Atterraggio d'emergenza
Atterraggio d'emergenza
Cronaca

Paura sul volo Bari-Londra: atterraggio d'emergenza a Basilea. Presenti anche dei molfettesi

Decisione presa dall'equipaggio dopo la comparsa di fumo in cabina

Momenti di tensione su un volo della British Airways partito da Bari con destinazione Londra. Come annunciato dall'aeroporto di Basilea-Mulhouse, è stato effettuato un atterraggio di emergenza nella stessa città di Basilea al confine tra Francia, Svizzera e Germania.

La decisione è stata presa dall'equipaggio dopo la comparsa di fumo in cabina. La responsabile della comunicazione dell'aeroporto in questione ha inoltre informato che i 165 passeggeri presenti sull'aereo sono indenni ma ha aggiunto che i 4 membri dell'equipaggio "hanno risentito l'impatto del fumo e sono stati "trasportati in ospedale". Sul volo c'erano anche dei molfettesi.

Il traffico aereo è stato interrotto per 20 minuti sull'area coinvolta con 3 voli in arrivo dirottati verso le città di Zurigo e Stoccarda e 5 voli in partenza da Basilea naturalmente ritardati. Il pilota, secondo la comunicazione sempre fornita dall'aeroporto in una nota ufficiale, ha avvertito la torre di controllo più vicina appena si è accorto del fumo in cabina ed è atterrato alle 13:19 con i servizi dei pompieri e del soccorso aeroportuale giunto sul posto per l'emergenza.

La British Airways ha infine annunciato che i 165 passeggeri saranno ricollegati su un altro apparecchio e potranno così raggiungere l'aeroporto londinese di Gatwick, in un viaggio che si è rivelerà più lungo e turbolento del previsto ma per fortuna senza alcun danno.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Striscione di Fratelli d'Italia contro l'amministrazione: «Staccate la spina» Striscione di Fratelli d'Italia contro l'amministrazione: «Staccate la spina» Richiesto l'intervento delle forze dell'ordine durante il Consiglio comunale
MTM Molfetta smentisce la fake news sulle false promozioni per i trasporti MTM Molfetta smentisce la fake news sulle false promozioni per i trasporti L’azienda: «Nessun abbonamento gratuito per sei mesi, diffidate dalle notizie false»
Ancora presunti ordigni bellici nel porto di Molfetta: c'è l'ordinanza Ancora presunti ordigni bellici nel porto di Molfetta: c'è l'ordinanza La scoperta è stata tempestivamente comunicata alla Prefettura di Bari e al Nucleo SDAI
Rubata la reliquia di San Giovanni Bosco dalla chiesa di San Giuseppe a Molfetta Rubata la reliquia di San Giovanni Bosco dalla chiesa di San Giuseppe a Molfetta Sull'accaduto indagano i carabinieri, che stanno analizzando le immagini di videosorveglianza
4 «Sembrava un soggetto pericoloso ma cercava solo aiuto». Una storia di ascolto e inclusione sociale a Molfetta «Sembrava un soggetto pericoloso ma cercava solo aiuto». Una storia di ascolto e inclusione sociale a Molfetta L'episodio ieri sera nei pressi della Chiesa di Sant'Achille. Intervenuta anche la Polizia locale
1 Immobile comunale occupato abusivamente dal 2014: sequestrato dalla Polizia locale Immobile comunale occupato abusivamente dal 2014: sequestrato dalla Polizia locale Ci abitava all'interno un nucleo familiare composto da cinque persone
Sgomberato immobile occupato abusivamente in via Pappalepore Sgomberato immobile occupato abusivamente in via Pappalepore Momenti di tensione stamattina in seguito all'intervento della Polizia locale
2 Non solo scritte contro Logrieco: attaccato anche Pietro Mastopasqua Non solo scritte contro Logrieco: attaccato anche Pietro Mastopasqua Il commento di Tammacco: «Tutto ciò è inaccettabile nel 2025»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.