Natura
Natura

Parte oggi la 1^ edizione di "Molfetta in Green"

Tre giorni fatti di degustazioni, laboratori, arte e musica

Il simposio, le esposizioni, le degustazioni, i laboratori, arte e musica.

Tutto è pronto per la 1^ Edizione di "Molfetta in Green". Dalla natura alla tavola a Km0, la fiera-mercato, organizzata dall'Associazione ReArte di Molfetta con il patrocinio del Comune di Molfetta in collaborazione con l'Assessore all'Ambiente Caterina Roselli, ha come fine quello di creare un lavoro sinergico atto ad incentivare e promuovere la cultura del verde.

La fiera-mercato sostenuta da grandi partners, quali il Gal Ponte Lama, la Cooperativa Terra di Olivi, Associazione Cicoria a puntarelle di Molfetta, Coldiretti Molfetta, l'Associazione Hosts in Old Town – Molfetta e la CIA - Agricoltori Italiani Bari – BAT, si sviluppa in tre giorni: venerdi 10 maggio ore 18:00 inaugurazione presso la Sala Consiliare di Palazzo Giovine alla presenza del Sindaco e dell'Amministrazione Comunale.

Sabato 11 e domenica 12 maggio la manifestazione si svolgerà in tutta l'area del Centro Antico e punta al coinvolgimento di un pubblico vasto e trasversale. Al simposio dopo i saluti istituzionali i relatori affronteranno le tematiche sull'innovazione e la sostenibilità nei settori agroalimentare, florovivaistico, orticoltura, salute, benessere e sviluppo urbanistico. Al termine nel "Limoneto" di Piazza Municipio il pubblico sarà allietato dalle performance live.

Sabato e domenica a partire dalle 10:00 apertura degli stands espositivi sino alle 21:00 con prodotti del florovivaismo, ortofrutticoli e dell'enogastronomia legata all'eccellenza del territorio. In collaborazione con il Museo Diocesano il tema GREEN sarà sviluppato attraverso le visite guidate e laboratori didattici.

All'interno della Chiesa della Morte e del cinquecentesco Palazzo Nesta saranno allestite la mostra fotografica e la mostra di arte contemporanea dal tema #GREEN a cura del II.SS. Mons.Bello di Molfetta.



Particolare attenzione sarà dedicata all'animazione delle giornate attraverso la programmazione di eventi culturali organizzati.



Piatti special Green a Km0 saranno proposti presso i ristoratori che hanno sostenuto e aderito all'iniziativa per soddisfare le varie esigenze dei visitatori.





L'evento "Molfetta in green" - 1^ Edizione è un esempio replicabile anche in altri contesti urbani per la conoscenza e la diffusione della cultura del verde, l'attenzione ecologica e la sostenibilità ambientale attraverso l'allestimento di aree verdi in piazze e spazi aperti.
  • Eventi Molfetta
Altri contenuti a tema
Molfetta, dopo Battiti Live è in arrivo il MolFest Molfetta, dopo Battiti Live è in arrivo il MolFest Ancora un weekend di grande dinamismo in città
«Questa è la Molfetta che ci piace». Pioggia di applausi per Battiti Live «Questa è la Molfetta che ci piace». Pioggia di applausi per Battiti Live Dopo le prime due serate regna l'entusiasmo per un evento che serviva alla città
"Encanto in Musical" va in scena all'anfiteatro di Ponente a Molfetta "Encanto in Musical" va in scena all'anfiteatro di Ponente a Molfetta L'evento, a ingresso libero, si terrà il prossimo 19 giugno
Battiti Live e MolFest: modifiche alla viabilità e park&ride gratuito Battiti Live e MolFest: modifiche alla viabilità e park&ride gratuito Minervini: «Coniughiamo le energie locali con i grandi eventi»
Due giorni di divertimento, cultura pop e inclusione con il MolFest Due giorni di divertimento, cultura pop e inclusione con il MolFest Questa mattina la conferenza stampa di presentazione dell'evento atteso il 29 e il 30 giugno
Molfetta ospita Battiti Live: ecco il cast completo Molfetta ospita Battiti Live: ecco il cast completo Grande attesa per il 21, 22 e 23 giugno. Lo show andrà in onda su Canale 5
Talenti a Palazzo: a Molfetta un omaggio musicale a Don Salvatore Pappagallo Talenti a Palazzo: a Molfetta un omaggio musicale a Don Salvatore Pappagallo Appuntamento il 16 giugno alle ore 19:00 in via Cifariello 25
MolFest, il 29 e il 30 giugno a Molfetta una festa dell'inclusione MolFest, il 29 e il 30 giugno a Molfetta una festa dell'inclusione La prima edizione dell'evento si terrà in vari punti del centro città
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.