Lavori Secca dei Pali
Lavori Secca dei Pali

Parte il cantiere di "Secca dei Pali". Ecco cosa prevede il progetto - LE FOTO

Finanziamento da 1 milione e 500mila euro per la riqualificazione dell'area

Anche se con un certo ritardo rispetto alla tabella di marcia inizialmente prevista, sono partiti i lavori che andranno a cambiare volto alla località "Secca dei Pali" di Molfetta.

Nel 2021 il Comune ha infatti ottenuto il finanziamento da 1 milione e 500 mila euro per la riqualificazione della Secca dei Pali che, insieme alla realizzazione del waterfront di Ponente segnerà la rinascita del quartiere Madonna dei Martiri. L'aggiudicazione di questo finanziamento era molto attesa e per questo negli ultimi mesi i residenti si sono spesso chiesti a che punto fosse l'iter per l'avvio del cantiere.

Il progetto, nel dettaglio, prevede:
  • ampia area destinata alla realizzazione di eventi di vario tipo;
  • camminamento pedonale che segue la linea del mare con vista sullo skyline del centro storico;
  • area giochi;
  • area fitness;
  • area per i nostri amati amici a quattro zampe;
  • info point;
  • bagni pubblici;
  • illuminazione a led.
In allegato alcune foto tratte dalle carte comunali.
6 fotoLavori a "Secca dei Pali"
Lavori secca dei paliLavori secca dei paliLavori secca dei paliLavori secca dei paliLavori secca dei paliLavori secca dei pali
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Riforestazione urbana a Molfetta: si procede nel comparto 15 Riforestazione urbana a Molfetta: si procede nel comparto 15 Lavori in corso anche nella zona del ponte di via Ruvo
Lavori scuola materna di via Berlinguer, Piergiovanni: «Si procede» Lavori scuola materna di via Berlinguer, Piergiovanni: «Si procede» Il vicesindaco: «Siamo alla fase di installazione degli impianti»
Lavori alla piscina comunale di Molfetta: avanti tutta Lavori alla piscina comunale di Molfetta: avanti tutta Piergiovanni: «Puntiamo ad averla operativa da settembre»
Molfetta ritrova la scuola dell'infanzia "C. Salvemini" dopo i lavori Molfetta ritrova la scuola dell'infanzia "C. Salvemini" dopo i lavori Piergiovanni: «Un edificio rinnovato a misura di bambino»
Abbattimento degli alberi in via don Minzoni, stamattina flash mob a Molfetta Abbattimento degli alberi in via don Minzoni, stamattina flash mob a Molfetta Il Comitato "Difesa verde e territorio" ha dato appuntamento alle 10
Contro l'abbattimento degli alberi in via don Minzoni: 1000 firme al Comitato "Difesa del verde e territorio" Contro l'abbattimento degli alberi in via don Minzoni: 1000 firme al Comitato "Difesa del verde e territorio" Si chiede di sospendere l'abbattimento dei restanti pini e innescare una variante progettuale ai lavori
Piergiovanni: «Lo spazio antistante la Basilica è un esempio di bellezza» Piergiovanni: «Lo spazio antistante la Basilica è un esempio di bellezza» Soddisfazione dell'assessore ai Lavori pubblici per lo stato dei lavori
Avviati lavori di riforestazione urbana a Molfetta: le zone interessate Avviati lavori di riforestazione urbana a Molfetta: le zone interessate L'assessore ai Lavori pubblici Piergiovanni: «La città diventa sempre più verde»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.