Parco di Ponente immagine di repertorio
Parco di Ponente immagine di repertorio

Il Parco di Ponente riqualificato? Dal Comune di Molfetta via allo studio di fattibilità

Compito affidato a due architetti della città

Il Parco di Ponente a Molfetta potrebbe avere una nuova vita dopo anni di degrado e abbandono che lo hanno fatto diventare di fatto terra di nessuno, teatro anche di tragici fatti di cronaca rimbalzati anche sui media nazionali.

Il Comune di Molfetta, infatti, intende provvedere alla sua riqualificazione attraverso opere non soltanto di ristrutturazione ma anche di recupero con una rivisitazione degli spazi verdi e del design che consentiranno, secondo le intenzioni dell'Ente di mettere a disposizione nuovamente dei cittadini un polmone verde in una zona di periferia e un posto per attività ludiche e ricreative per i più piccoli e sportive per i più grandi.

L'iter burocratico, dunque, è partito nei giorni scorsi con l'individuazione di due architetti a cui spetterà il compito di redigere lo studio di fattibilità tecnica ed economica. Solo se l'esito sarà positivo si andrà avanti fino alla realizzazione del progetto esecutivo che dovrà poi essere approvato prima di indire la gara d'appalto per l'affidamento dei lavori.
  • parco di Ponente
Altri contenuti a tema
18 Il parco di Ponente in stato di completo abbandono. Un lettore scrive al Sindaco Il parco di Ponente in stato di completo abbandono. Un lettore scrive al Sindaco Custodia, alberi pericolanti e pulizia i problemi della struttura
Il Parco di Ponente cade a pezzi Il Parco di Ponente cade a pezzi Struttura sempre più al collasso. Innumerevoli le segnalazioni
Parco di Ponente smontato pezzo pezzo (FOTO) Parco di Ponente smontato pezzo pezzo (FOTO) Giovani vandali in azione nel Parco di Ponente
Parco di Ponente, le immagini dell'abbandono Parco di Ponente, le immagini dell'abbandono Una lettrice segnala la situazione in cui versa la grande struttura.
In arrivo nuovi giochi nei parchi In arrivo nuovi giochi nei parchi Nuova altalena in piazza de Gasperi, novità anche per il parco di Levante e quello di Ponente
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.