Parco Baden Powell
Parco Baden Powell

Parco "Baden Powell": c'è il disciplinare per l'uso contro i vandali

Attenzione massima al decoro e alla sicurezza dei fruitori

"Ravvisata la necessità di redigere una disciplina del Parco che risponda alle esigenze e alle necessità, in particolare inmateria di sicurezza, d'igiene, di decoro e utilizzo delle aree e strutture, per manifestazioni o a scopi commerciali".

E' lo stesso Comune di Molfetta, attraverso queste parole messe a verbale nella delibera della Giunta Comunale del 13 luglio scorso, che spiega le ragioni per cui l'Ente ha approvato il disciplinare d'uso dei circa 20 mila metri quadrati del Parco "Baden Powell" destinati ad area attrezzata per bambini, animali e appassionati di sport al fine di mettere un freno ad una serie di atti vandalici segnalati da molti.

Nessuna marcia indietro sugli orari di apertura, dalle 8 a mezzanotte. Tuttavia nell'area non sarà possibile fare picnic o introdursi con mezzi a motore. È vietato accendere fuochi, gettare fiammiferi, mozziconi o altri oggetti che possano provocare incendi come pure l'utilizzo improprio di quanto presente all'interno, dalle panchine ai giochi per bambini, taranti esclusivamente su di loro.
Sì ai giochi con la palla, seppure nel rispetto dell'altro, come l'uso delle biciclette.

I cani dovranno essere portati al guinzaglio lungo i sentieri dai proprietari i quali dovranno essere muniti dell'occorrente per ripulire le feci, occorrente che dovranno mostrare se richiesto dai pubblici ufficiali in servizio nella struttura.
  • Parco Baden Powell
Altri contenuti a tema
Molfetta celebra domani la Giornata nazionale degli alberi Molfetta celebra domani la Giornata nazionale degli alberi Alle 9:30 la piantumazione simbolica presso il parco urbano Baden Powell
Ripristinato il bagno del "Baden Powell" danneggiato sabato sera Ripristinato il bagno del "Baden Powell" danneggiato sabato sera Il ringraziamento dell'assessore de Candia nei confronti di Vincenzo Montebello
"Passo dopo passo",  torna a Molfetta l'iniziativa di AreaPsy "Passo dopo passo", torna a Molfetta l'iniziativa di AreaPsy Appuntamento il 20 luglio per genitori e bambini nel parco urbano "Baden Powell"
Una giornata-tipo al "Baden Powell": problemi e segnalazioni Una giornata-tipo al "Baden Powell": problemi e segnalazioni Cosa va e cosa non va nel nuovo polmone cittadino
Parco Baden Powell e la polemica sull'ingresso dei cani. C'è la replica del Sindaco Parco Baden Powell e la polemica sull'ingresso dei cani. C'è la replica del Sindaco Minervini: «Non capisco la polemica, visto che c'è un'area dork park dedicata a loro»
"Passo dopo passo", un'iniziativa di AreaPsy rivolta alle famiglie "Passo dopo passo", un'iniziativa di AreaPsy rivolta alle famiglie Momenti di condivisione e spensieratezza nel Parco Urbano "Baden Powell"
Parco Urbano "Baden Powell", pregi e difetti secondo i cittadini Parco Urbano "Baden Powell", pregi e difetti secondo i cittadini L'esito del sondaggio social lanciato da MolfettaViva
Cosa ne pensi di...? Partecipa al sondaggio di MolfettaViva Cosa ne pensi di...? Partecipa al sondaggio di MolfettaViva Primo argomento: il parco urbano "Baden Powell" tra pregi, difetti e proposte migliorative
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.