Carnevale Coratino
Carnevale Coratino

Dalla parata a Toma: il Comune di Molfetta approva gli eventi per il Carnevale 2020

Iniziative per bambini e adulti, soprattutto tra la domenica e il martedì grasso

Mentre Molfetta si chiedeva cosa l'attendesse per Carnevale 2020, il Comune di Molfetta era a lavoro per vagliare le proposte protocollate da associazioni ed enti al fine di tenere sempre viva una tradizione che, secondo molti, in città va via via scomparendo.

Così è stata la stessa Giunta comunale a dare l'ok a diversi eventi che avranno un costo complessivo di circa 6 mila Euro, messi a disposizione dallo stesso Ente, a seconda di quanto richiesto dai promotori.

Una zona particolarmente interessata dalle iniziative dovrebbe essere quella di Piazza Paradiso fino a San Gennaro, con il coinvolgimento delle parrocchie (compresa quella di San Domenico) ma anche dall'associazione Auser.
Di particolare interesse socio-educativo sarà senza ombra di dubbio l'iniziativa promossa dall'associazione Aicoss: esposizione di maschere veneziane ma anche di cartapesta realizzate dei centri socio educativi.

Non mancherà anche l'animazione su Corso Umberto e in Villa Comunale: i bambini di Molfetta, come già accaduto negli anni passati, potranno trovare animatori, maschere, musica e attività ludiche, senza tralasciare il coinvolgimento anche degli adulti, tanto la domenica di Carnevale quanto il martedì grasso.

Martedì grasso, dalle ore 16 alle ore 21, inoltre è prevista una sfilata di gruppi mascherati che culminerà con il funerale di Toma, simbolo del Carnevale di Molfetta. A breve dovrebbe essere annunciata anche la location di questo evento.
  • carnevale molfettese
Altri contenuti a tema
Ma a Molfetta ci saranno eventi per Carnevale? Ma a Molfetta ci saranno eventi per Carnevale? Resta solo la tradizione di Toma oppure è destinata anch'essa a sparire?
Molfetta risponde presente al Carnevale, Ancona: «Oltre ogni aspettativa» Molfetta risponde presente al Carnevale, Ancona: «Oltre ogni aspettativa» Stasera Uccio de Santis e Killerkom al PalaPoli
Il Carnevale in Piazza Paradiso a Molfetta Il Carnevale in Piazza Paradiso a Molfetta Domenica 24 maschere e manufatti di cartapesta. Il 5 marzo il funerale d'u'Toème
Molfetta avrà il suo Carnevale. Dalla Giunta l'ok per un calendario di iniziative Molfetta avrà il suo Carnevale. Dalla Giunta l'ok per un calendario di iniziative Eventi dal centro città alle zone periferiche. Stanziati 14 mila Euro
Niente carnevale a Molfetta: la singolare protesta di un maestro cartapestaio Niente carnevale a Molfetta: la singolare protesta di un maestro cartapestaio In piazza Mazzini, fino a martedì sera, l'inedita manifestazione di dissenso
Il Carnevale molfettese tra ‘800 e ‘900 Il Carnevale molfettese tra ‘800 e ‘900 Da "Toème" ai fasti degli anni '60
Il Carnevale molfettese dal Medioevo fino al 1700 Il Carnevale molfettese dal Medioevo fino al 1700 Dalle feste dei nobili al divertimento popolare fino al sangue del 1799
Carnevale 2017, niente sfilata. Si opta per il “Carnevale di Quartiere” Carnevale 2017, niente sfilata. Si opta per il “Carnevale di Quartiere” Anche nel 2017 niente giganti di cartapesta per il Carnevale molfettese
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.