Paolo Lepore
Paolo Lepore

Paolo Lepore direttore d'orchestra alle Serate Verdiane di Molfetta

Oltre cento musicisti per l'omaggio a Giuseppe Verdi

Sarà di nuovo il Maestro Paolo Lepore a dirigere l'Orchestra Filarmonica Mediterranea nella seconda serata dedicata a Giuseppe Verdi in programma oggi a Molfetta.

Un concerto di altissimo livello, un vero e proprio galà interamente dedicato al Maestro per eccellenza dell'opera lirica italiana.

A Lepore il compito di far emergere tutte le emozioni che la musica di Verdi riesce a trasmettere: sarà lui a dirigere oltre 100 musicisti tra orchestra, cori e solisti.

La Traviata, Il Trovatore, Rigoletto, La Forza del destino, Otello, Luisa Miller, Nabucco. La scelta di grandi Arie, Duetti, Sinfonie, Preludi e Cori: quella di questa sera sarà l'occasione per celebrare la drammaturgia verdiana fatta di sorprese, sogni, di intrighi e di passioni estreme.
L'ingresso agli spettacoli è gratuito venerdì 30 agosto, a partire dalle 21,nell'auditorium Madonna della Rosa.

Le Serate Verdiane rientrano nel cartellone di Eventi Molfetta predisposto dall'assessore alla cultura Sara Allegretta. Presenta entrambe le serate Barbara Mangini.
  • Concerto
Altri contenuti a tema
Sanremo 2020,  quanti artisti legati a Molfetta sul palco dell'Ariston Sanremo 2020, quanti artisti legati a Molfetta sul palco dell'Ariston Dagli ospiti ai cantanti in gara fino ai produttori
Renzo Arbore a Molfetta: le immagini del concerto Renzo Arbore a Molfetta: le immagini del concerto L'evento su Banchina San Domenico successo di pubblico e critica
Renzo Arbore e l'orchestra italiana, apoteosi a Molfetta per uno dei concerti più belli di sempre Renzo Arbore e l'orchestra italiana, apoteosi a Molfetta per uno dei concerti più belli di sempre Il poliedrico artista con i suoi musicisti regala arte a Banchina San Domenico
Renzo Arbore a Molfetta, tutto pronto per ospitare il grande evento live Renzo Arbore a Molfetta, tutto pronto per ospitare il grande evento live Il concerto su Banchina San Domenico il 1 settembre
“Shim Chung”, la nuova opera lirica di Angelo Inglese in prima mondiale a Città della Pieve fino al 31 agosto Il maestro: «Opera sull'amore filiale dedicata a mio padre»
Ornella Vanoni incanta Molfetta e rende magico l'Anfiteatro di Ponente Ornella Vanoni incanta Molfetta e rende magico l'Anfiteatro di Ponente L'artista in concerto ieri, a chiusura di una settimana ricca di grandi eventi
Antonello Venditti dopo il concerto: «Grazie Molfetta per il sostegno!» Antonello Venditti dopo il concerto: «Grazie Molfetta per il sostegno!» Il cantautore romano in diretta su Facebook: «Evento meraviglioso»
Apoteosi a Molfetta per il concerto di Antonello Venditti Apoteosi a Molfetta per il concerto di Antonello Venditti Oltre tre ore di grande musica regalata dal cantautore romano
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.