Palazzo Dogana
Palazzo Dogana

Palazzo Dogana liberato dalla prima impalcatura. Molfetta ritrova un suo gioiello

L'inaugurazione potrebbe avvenire già nell'estate 2019

È ormai da mesi che uno dei gioielli architettonici della città di Molfetta è oggetto di restauro.

Stiamo parlando di Palazzo Dogana che tra qualche mese si trasformerà in un lussuoso hotel a quattro stelle, facendo dimenticare non solo lo stato di abbandono a cui è stato lasciato durante questi anni, ma anche la sua originale funzione. La notizia di questi giorni sta nella liberazione dell'immobile dall'impalcatura che nascondeva la facciata di Via Chiesa Vecchia. Da quanto visibile il lavoro effettuato è stato abbastanza pregevole con un risultato soddisfacente, in grado di restituire a Palazzo Dogana la sua imponenza architettonica e la sua originale bellezza. Oltre alla pulitura della facciata, è già possibile ammirare i nuovi infissi e molto presto verranno installati i nuovi battenti. Da quanto appreso, i lavori della facciata principale di Palazzo Dogana dovrebbero invece terminare a primavera, mentre se tutto procederà nel verso giusto, nell'estate 2019 per lo stabile di proprietà demaniale inizierà una nuova vita con l'inaugurazione del nuovo hotel a quattro stelle.

Dunque una in meno rispetto a quanto si era prospettato inizialmente. Verrà preservata comunque l'importanza della struttura, che sarà dotata di 32 camere per un totale di 72 posti letto, oltre a servizi funzionali quali bar, ristorante, sala polivalente, area SPA e area belvedere.
3 fotoPalazzo Dogana
Palazzo DoganaPalazzo DoganaPalazzo Dogana
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.