ostello
ostello

Festa Patronale 2017: ci sarà ancora l'"Ostello dell'accoglienza"

12 mila Euro dal Comune. Sarà attivo il 7,8 e 9 settembre

L'"Ostello dell'accoglienza" sarà presente anche nell'edizione 2017 della Festa Patronale.

La notizia è di poche ore fa e traccia una linea di importante continuità, rispetto all'attenzione al prossimo, da parte dell'amministrazione Minervini rispetto alle passate gestioni comunali.

Il Comune di Molfetta provvederà a stanziare 12 mila Euro che serviranno al montaggio e allo smontaggio della struttura nonchè a provvedere a sistemare tutto l'occorrente per offrire riparo e servizi ai tantissimi commercianti ambulanti (e molti anche senza fissa dimora) che affolleranno Banchina San Domenico e Corso Dante nei giorni della "fiera".

La decisione nasce dalla volontà di evitare che gli operatori si stanzino all'aperto, in aree pubbliche con conseguente pregiudizio per l'igiene e l'incolumità di questi ultimi ma anche dei molfettesi e dei tanti forestieri attesi in quelle giornate. Tra l'altro, il Comune ha anche riconosciuto l'esperienza come "positiva" alla luce di quanto accaduto negli scorsi anni.

La tensostruttura prevederà due settori, uno per gli uomini e l'altro per le donne e i bambini con un impianto luce e l'installazione all'esterno di bagni con lavabi e docce.
  • ostello
Altri contenuti a tema
1 L’Ostello dell’accoglienza punto di incontro di mondi e culture differenti L’Ostello dell’accoglienza punto di incontro di mondi e culture differenti Panunzio, assessore alle Comunità estere: «sulla scia di don Tonino cerchiamo di essere accoglienti»
A Molfetta nessuno è straniero, torna l'ostello dell'accoglienza per la Festa Patronale A Molfetta nessuno è straniero, torna l'ostello dell'accoglienza per la Festa Patronale Attivo fino al 9 settembre in villa comunale
The Welcome Hostel: progetto dell'associazione InCo The Welcome Hostel: progetto dell'associazione InCo I giovani di Erasmus si sono rapportati ai temi dell'immigrazione
Ostello dell'accoglienza, rientrata l'emergenza: struttura completata Ostello dell'accoglienza, rientrata l'emergenza: struttura completata Già fruibile per gli ambulanti
Ostello dell'accoglienza, struttura non completata: è caos Ostello dell'accoglienza, struttura non completata: è caos Il coordinatore Vilardi:«Manca tutto. Non si sa quando sarà completata»
Ostello dell'accoglienza: Molfetta ancora esempio per tutti Ostello dell'accoglienza: Molfetta ancora esempio per tutti Quest'anno anche confronto e incontro con il progetto "Welcome Hostel"
Molfetta accoglie e finisce in tivù Molfetta accoglie e finisce in tivù L'Ostello per i venditori ambulanti finisce in TV su La7
Ostello dell’accoglienza, un centinaio gli utenti nei tre giorni di festa Ostello dell’accoglienza, un centinaio gli utenti nei tre giorni di festa Natalicchio, “Investiamo nell’accoglienza”
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.