Jacopo Pesce ed Elodie. <span>Foto Profilo Instagram Jacopo Pesce </span>
Jacopo Pesce ed Elodie. Foto Profilo Instagram Jacopo Pesce

Sanremo 2020, quanti artisti legati a Molfetta sul palco dell'Ariston

Dagli ospiti ai cantanti in gara fino ai produttori

Sanremo 2020 avrà un legame particolare con Molfetta.

Tra ospiti, cantanti in gara e produttori non mancano i legami con la nostra città.

Su tutti quello delle radici di Jacopo Pesce, sempre più discografico di successo e tra i fautori degli ultimissimi fenomeni musicali italiani.
C'è lui a lavorare con Elodie, in gara con un brano di Mahmood, l'anno scorso trionfatore del festival, ancora con il produttore di Molfetta a lavorare per e con lui.
Non è un caso che sia Elodie sia Mahmood siano stati in città in diverse occasioni negli ultimi mesi, ospiti proprio di Jacopo Pesce. Chissà che il brano non sia nato proprio all'ombra delle torri del Duomo in estate quando entrambi gli artisti sono stati avvistati a Molfetta, finita anche sui loro social.

Dopo anni, invece, non ci sarà nell'orchestta Maurizio Campo. Il musicista, perno alle tastiere nelle scorse edizioni, non figura nell'orchestra della settantesima edizione.

Anche tra gli ospiti diversi i legami con Molfetta. Da Albano, in concerto a Molfetta negli scorsi anni, fino a Salmo, atteso sul palco dell'Ariston ma che ha declinato l'invito di Amadeus. Nell'estate 2019 Salmo aveva attirato migliaia di giovani a Molfetta per assistere il suo concerto a Banchina San Domenico.
Al suo posto dovrebbero arrivare i "Me contro te", youtuber sempre più fenomeno di massa che sabato scorso hanno fatto registrare il sold out all'Uci Cinema, attesi per la presentazione del loro primo film.
  • Concerto
Altri contenuti a tema
Niccolò Fabi è magico: serata d'autore nel concerto a Molfetta Niccolò Fabi è magico: serata d'autore nel concerto a Molfetta Il cantautore romano chiude la tre giorni cittadina della kermesse "Luce Music Festival"
26 Stefano Bollani incanta Molfetta su Banchina San Domenico Stefano Bollani incanta Molfetta su Banchina San Domenico Ieri il concerto del compositore e pianista milanese
Inizia oggi a Molfetta un trittico di serate nel segno della musica Inizia oggi a Molfetta un trittico di serate nel segno della musica Stasera in concerto Stefano Bollani. A seguire gli Psicologi e Niccolò Fabi
"Chiavi dell'alba" a Cala Sant'Andrea l'8 agosto "Chiavi dell'alba" a Cala Sant'Andrea l'8 agosto Concerto all'alba, ingresso alle ore 04:30
È il giorno di Piero Pelù a Molfetta È il giorno di Piero Pelù a Molfetta Il 5 agosto anche Antonella Ruggiero?
"Reinassance", l'evento di DJ Joe T Vannelli, a Molfetta da Torrione Passari "Reinassance", l'evento di DJ Joe T Vannelli, a Molfetta da Torrione Passari L'evento, in streaming, il 4 marzo prossimo
Il Covid si porta via Stefano D'Orazio. Nel 2009 a Molfetta memorabile concerto con i Pooh Il Covid si porta via Stefano D'Orazio. Nel 2009 a Molfetta memorabile concerto con i Pooh Lo storico batterista scomparso all'età di 72 anni nelle scorse ore
A Molfetta un concerto lirico in onore del Maestro Aldo Gigante A Molfetta un concerto lirico in onore del Maestro Aldo Gigante Lo spettacolo questa sera alle ore 20
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.