dott Felice Spaccavento x
dott Felice Spaccavento x

Ospedale di I livello, Spaccavento:«Siate partecipi: è un progetto di sanità attiva»

Il dottore molfettese, promotore dell'iniziativa, invita tutti all'incontro con Emiliano

Felice Spaccavento, il dottore molfettese promotore del progetto legato alla istituzione di un ospedale di primo livello nella zona del nord barese invita tutti i cittadini a partecipare all'incontro che si terrà martedì 11 ottobre alle ore 18.30 presso il PalaColombo di Ruvo con il Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano. Nel corso dell'evento verranno consegnate le oltre centocinquanta firme raccolte tra i medici e gli operatori sanitari degli ospedali di Terlizzi, Corato e Molfetta che sostengono l'idea sulla quale si concentrerà la discussione.

Un progetto ambizioso che, come spiegato da subito, prevede prima di tutto di accentrare in un unico nosocomio tra quelli delle tre città le eccellenze come il reparto di Urologia di Molfetta, quello di Pneumologia di Terlizzi e quello di Ginecologia e Pedriatia di Corato «che con il nuovo piano di riordino perderemo», sostiene Spaccavento nel cui progetto è previsto anche il reparto di Rianimazione «che su questo territorio non è mai esistito. Sarebbe un regalo di questo governo regionale». Il tutto con il rafforzamento della rete socio-assistenziale come poliambulatori, ospedali di territorio «in modo da aumentare la risposta di poliambulatori pubblici a i pazienti e decongestionare l'ospedale che diventerà unico», spiega ancora il medico.

«Noi siamo un gruppo di cittadini indipendenti da ogni schieramento politico: i politici non sono dietro di noi, li vorremmo al massimo davanti come semplici cittadini e condividere questo progetto», ribadisce prima di invitare tutti a partecipare all'incontro con Michele Emiliano «perchè dovremmo far capire che questo non è un processo voluto solo da medici ma soprattutto da cittadini che vogliono sentirsi tutelati dai medici che hanno nel loro territorio. Siate partecipi, è un progetto di sanità attiva».
  • Felice Spaccavento
  • ospedale nord barese
Altri contenuti a tema
Scritte contro Logrieco e Mastropasqua, Spaccavento: «Gesto folle» Scritte contro Logrieco e Mastropasqua, Spaccavento: «Gesto folle» Il consigliere di Rinascere: «La violenza di ogni tipo va sempre contrastata»
Degrado al parco di Ponente, Felice Spaccavento: «Serve intervento del Comune» Degrado al parco di Ponente, Felice Spaccavento: «Serve intervento del Comune» Nel suo video spiega: «Si segnala anche un tombino divelto molto pericoloso»
Ospedale Covid a Bari, chiusa l'inchiesta: 10 indagati, c'è Spaccavento Ospedale Covid a Bari, chiusa l'inchiesta: 10 indagati, c'è Spaccavento La difesa del medico molfettese: «Sono scosso, ma non mi è contestata alcuna ipotesi di mercimonio»
Nuovo ospedale del Nord-Barese: approvato il piano clinico-gestionale Nuovo ospedale del Nord-Barese: approvato il piano clinico-gestionale Ci saranno oltre 300 posti letto nella nuova struttura sanitaria
Ospedale del nord-barese, i sindaci di Molfetta e Bisceglie: «Serve iter più rapido» Ospedale del nord-barese, i sindaci di Molfetta e Bisceglie: «Serve iter più rapido» Le dichiarazioni dopo la riunione della Commissione Bilancio della Regione Puglia
Ospedale nord-barese, presto il progetto definitivo. Il commento di Minervini Ospedale nord-barese, presto il progetto definitivo. Il commento di Minervini Un'opera di fondamentale importanza per il territorio
1 Felice Spaccavento nominato coordinatore regionale della Rete delle Cure Palliative Felice Spaccavento nominato coordinatore regionale della Rete delle Cure Palliative Le sue parole: «Ringrazio chi mi ha dato fiducia»
Ospedale Nord-Barese, il consigliere regionale Amati: «Serve attenzione in questa fase» Ospedale Nord-Barese, il consigliere regionale Amati: «Serve attenzione in questa fase» Le sue parole: «La scadenza dell'accordo di programma è prevista per novembre 2025»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.