ospedale molfetta
ospedale molfetta

Ospedale del Nord Barese, Emiliano pronto a incontrare i promotori

Apertura del Governatore: 150 firme raccolte tra gli operatori degli ospedali di Corato, Molfetta e Terlizzi

C'è possibilità di luce sulla sanità del nord barese, fortemente compromessa dal piano di riordino ospedaliero qualora diventasse realtà: infatti, Michele Emiliano si è detto «prontissimo a organizzare l'incontro» nel quale gli verranno consegnate le centocinquanta firme raccolte tra gli operatori sanitari dei nosocomi di Corato, Molfetta e Terlizzi.
Un documento, sottoscritto per chiedere al Governatore della Regione Puglia di realizzare un unico presidio ospedaliero del Nord barese che abbia le caratteristiche di un ospedale di primo livello.

Il progetto nasce dalla tenacia del dottore molfettese Felice Spaccavento. E' sempre lui a chiedere ad Emiliano l'incontro, «a Ruvo di Puglia, una delle grosse città dell'area Nord a non avere più la struttura Ospedaliera e mi sembra giusto che tutti vengano coinvolti in questo bellissimo processo. Continueremo a lavorare a questo bellissimo progetto di Ospedale Unico che ha dentro di sé il messaggio di rafforzamento delle strutture ambulatoriali e specialistiche e territoriali nonché del servizio Emergenza Urgenza del territorio coinvolto» ha scritto il medico su Facebook ricevendo la confortante risposta dall'ex sindaco di Bari.

Adesso mancherebbe solo l'ufficialità della data.
  • Michele Emiliano
  • ospedale nord barese
Altri contenuti a tema
"Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano "Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano Il presidente della Regione Puglia ha ascoltato i giovani professionisti che, grazie a Ernst & Young, hanno trovato o ritrovato nella regione un punto di svolta
La Regione Puglia interrompe i rapporti con Israele «a causa del genocidio di inermi palestinesi» La Regione Puglia interrompe i rapporti con Israele «a causa del genocidio di inermi palestinesi» La nota di Emiliano: «Posizione assunta nei confronti del governo Netanyahu, non del popolo israeliano»
Omicidio a Molfetta, Emiliano: «Serve una reazione durissima» Omicidio a Molfetta, Emiliano: «Serve una reazione durissima» Le parole del presidente della Regione Puglia
La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia Emiliano: «Questa legge è un bel passo avanti»
Nuovo ospedale del Nord-Barese: approvato il piano clinico-gestionale Nuovo ospedale del Nord-Barese: approvato il piano clinico-gestionale Ci saranno oltre 300 posti letto nella nuova struttura sanitaria
Ospedale del nord-barese, i sindaci di Molfetta e Bisceglie: «Serve iter più rapido» Ospedale del nord-barese, i sindaci di Molfetta e Bisceglie: «Serve iter più rapido» Le dichiarazioni dopo la riunione della Commissione Bilancio della Regione Puglia
Ospedale nord-barese, presto il progetto definitivo. Il commento di Minervini Ospedale nord-barese, presto il progetto definitivo. Il commento di Minervini Un'opera di fondamentale importanza per il territorio
Ospedale Nord-Barese, il consigliere regionale Amati: «Serve attenzione in questa fase» Ospedale Nord-Barese, il consigliere regionale Amati: «Serve attenzione in questa fase» Le sue parole: «La scadenza dell'accordo di programma è prevista per novembre 2025»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.