Tommaso Minervini
Tommaso Minervini

Ordinanza anti-bivacco, Minervini: «Confidiamo nel senso civico dei cittadini ma misura necessaria»

Il provvedimento in vigore da oggi al 16 agosto

«È fatto divieto all'interno del territorio di Molfetta – puntualizza il Sindaco, Tommaso Minervini, nel dispositivo – in particolare, nelle zone della "prima Cala", Cala San Giacomo, Banchina, Duomo, Cala Sant'Andrea e zona retrostante la Capitaneria di Porto bivaccare, pernottare e occupare aree mediante tende, frigo bar, camper, barbecue».

La Polizia locale e le altre forze dell'ordine pattuglieranno le spiagge per controllare eventuali fenomeni di abusivismo.

«Confidiamo nel buon senso e nella buona educazione dei cittadini ma – il commento del Primo cittadino - sappiamo, in virtù di quanto accaduto in passato, di persone, anche residenti, che hanno occupato aree pubbliche per più giorni con strutture amovibili perfino nelle ore notturne. Di qui la necessità dell'ordinanza. Ringrazio sin d'ora tutte le donne e gli uomini delle forze dell'ordine, della polizia locale, del mondo della sanità, del volontariato, del pronto soccorso, di tutte quelle categorie, dei più diversi settori, che - conclude - lavoreranno per garantire ai più di vivere un ferragosto quanto più sereno possibile. A tal fine insieme all'assessore alla sicurezza, Caterina Roselli, e alla socialità, Anna Capurso, verranno attivati potenziamenti sia dalla polizia locale che dal Pronto intervento sociale chiamando il numero verde gratuito 800 174272».

Il provvedimento è valido dalla giornata di oggi fino al 16 agosto.
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Minervini: «Ascoltare i nomi delle 108 vittime di femminicidio nel 2023 ci crea tanto dolore» Minervini: «Ascoltare i nomi delle 108 vittime di femminicidio nel 2023 ci crea tanto dolore» Il commento del Sindaco dopo l'evento che si è tenuto davanti al Liceo classico
«Pezzi di m....». Offese Minervini e Ancona: condannata a 1 anno di reclusione «Pezzi di m....». Offese Minervini e Ancona: condannata a 1 anno di reclusione L'episodio risale al 2020. Erano i tempi dell’esplosione del Covid-19 e la donna, di 77 anni, se la prese con il sindaco e l'assessore
Minervini: «Il quartiere Madonna dei Martiri diventerà uno dei più belli di Molfetta» Minervini: «Il quartiere Madonna dei Martiri diventerà uno dei più belli di Molfetta» Le parole del Sindaco: «Stiamo ridando dignità anche ai suoi residenti»
Diritto all’abitare: il Sindaco di Molfetta sottoscrive la petizione promossa dal Sunia Diritto all’abitare: il Sindaco di Molfetta sottoscrive la petizione promossa dal Sunia Minervini: «La nostra è una battaglia di civiltà. Speriamo di essere ascoltati»
Porto, Minervini risponde all'Associazione Avvocati Molfetta: «Polemica assurda» Porto, Minervini risponde all'Associazione Avvocati Molfetta: «Polemica assurda» Il primo cittadino: «In questi anni il Comune ha conferito il 98% di incarichi legali a molfettesi»
Inchiesta porto, Minervini: «Ringrazio la magistratura per i tempi celeri» Inchiesta porto, Minervini: «Ringrazio la magistratura per i tempi celeri» Il sindaco ha commentato la revoca dell'interdizione al dirigente comunale Binetti che «torna al suo posto di lavoro»
Minervini: «Ringrazio don Gino Samarelli per l'illuminazione delle torri del Duomo» Minervini: «Ringrazio don Gino Samarelli per l'illuminazione delle torri del Duomo» Il sindaco: «Simbolo della nostra storia, ora risplendono di luce nuova»
Il trasporto scolastico diventa green a Molfetta. Minervini: «Grande lavoro di squadra» Il trasporto scolastico diventa green a Molfetta. Minervini: «Grande lavoro di squadra» Il sindaco commenta il finanziamento da 520mila euro della Regione Puglia
© 2001-2023 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.