I Carabinieri e, nel riquadro, Antonella Lopez
I Carabinieri e, nel riquadro, Antonella Lopez
Cronaca

Omicidio Lopez a Molfetta, scatta il Dacur per uno dei ragazzi coinvolti

Il provvedimento è stato emesso nei confronti di un giovane presente al Bahia Beach quando fu uccisa la 19enne

Uno dei ragazzi coinvolti nell'omicidio della 19enne barese Antonella Lopez, avvenuto nel lido Bahia Beach di Molfetta nella notte fra il 21 e il 22 settembre dello scorso anno, non potrà accedere alle discoteche e ai locali da ballo di Bari e dell'area metropolitana per i prossimi 3 anni. I locali saranno off-limits fino al 2028.

È quanto ha disposto il questore del capoluogo pugliese, Massimo Gambino, emettendo nei confronti del giovane un provvedimento di Dacur, il divieto d'accesso alle aree urbane. I fatti risalgono a circa cinque mesi fa, quando nella discoteca di Molfetta perse la vita la 19enne di Bari, uccisa da un proiettile vagante in uno scontro tra clan rivali. Per il delitto è in carcere Michele Lavopa, il 21enne accusato anche del tentato omicidio di altri quattro ragazzi, fra cui Eugenio Palermiti.

Altri due Dacur sono stati emessi a Polignano a Mare e ad Altamura: nel primo caso il provvedimento, per la durata di un anno, ha colpito un uomo che esercitava abusivamente l'attività di guardiamacchine nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Polignano, mentre il secondo provvedimento amministrativo è stato notificato ad un uomo, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nelle vicinanze di alcuni esercizi pubblici di Altamura.

Emessi, infine, anche 15 Daspo. In modo particolare, 3 della durata di 1, 3 e 4 anni sono stati notificati ai tifosi del Brescia, dopo gli scontri avvenuti il 10 maggio 2024 nel parcheggio antistante il settore ospiti dello stadio San Nicola di Bari, in occasione della gara di calcio Bari-Brescia, valevole per il campionato di serie B.
  • Lido Bahia Beach
  • Antonella Lopez
Altri contenuti a tema
Omicidio Lopez, i baby boss Palermiti e Parisi meditavano vendetta Omicidio Lopez, i baby boss Palermiti e Parisi meditavano vendetta Ne è convinto il gip Rinaldi, che nei loro confronti ha disposto la detenzione in carcere per porto e detenzione d’arma
L'Antimafia: «Troppe armi nelle discoteche, nessuno denuncia» L'Antimafia: «Troppe armi nelle discoteche, nessuno denuncia» Per Giannella «l'abitudine delle giovani leve, ad andare armati in discoteca, si sta quasi normalizzando»
Omicidio Lopez a Molfetta, interrogazione al ministro Piantedosi da parte di AVS Omicidio Lopez a Molfetta, interrogazione al ministro Piantedosi da parte di AVS La richiesta di Elisabetta Piccolotti, parlamentare di "AlleanzaVerdi e Sinistra"
Allarme sicurezza per la movida nel Barese: «Ci sono almeno 5-6 gruppi di giovani malavitosi» Allarme sicurezza per la movida nel Barese: «Ci sono almeno 5-6 gruppi di giovani malavitosi» Gli imprenditori del mondo della notte: «Servono contromosse». Qualcuno si è già attivato
Nicola Pertuso, FIPE Confcommercio Bari-Bat: «Occorre un fronte comune contro la criminalità» Nicola Pertuso, FIPE Confcommercio Bari-Bat: «Occorre un fronte comune contro la criminalità» Le sue riflessioni: «L’omicidio di Molfetta poteva capitare ovunque. Alla famiglia Lopez tutta la nostra solidarietà»
Omicidio Lopez, dissequestrato il lido balneare Bahia Beach Omicidio Lopez, dissequestrato il lido balneare Bahia Beach Via i sigilli ad oltre una settimana dal delitto della 19enne di San Girolamo, mentre proseguono le indagini
Omicidio Lopez, l'arma presa su Telegram. Il gip: «Lavopa può reiterare il reato» Omicidio Lopez, l'arma presa su Telegram. Il gip: «Lavopa può reiterare il reato» Sul 21enne il giudice ha riconosciuto una «particolare inclinazione a delinquere» e l'inserimento «in più ampi contesti criminali»
Fiori e palloncini per Antonella Lopez, uccisa per errore al Bahia Fiori e palloncini per Antonella Lopez, uccisa per errore al Bahia Palloncini rosa, lacrime e tensione al cimitero di via Crispi. Poi la bara bianca per l'ultimo viaggio della 19enne
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.