banco farmaceutico
banco farmaceutico
Mondo del Sociale

Oltre 500 farmaci raccolti a Molfetta per il Banco Farmaceutico

La donazione alla Caritas Diocesana, all'ANT, e alla “Casa Betania” di Terlizzi.

Nella sola giornata di sabato 13 Febbraio, nelle farmacie aderenti, nella città di Molfetta, al banco Farmaceutico, sono stati raccolti e quindi donati oltre 500 farmaci senza obbligo di ricetta.

Un numero che rapportato alla stessa iniziativa della passata edizione, è aumentato di circa il 10%, a dimostrazione dell'elevata sensibilità da parte della popolazione molfettese che si è recata volutamente nelle farmacie ed, accolta dai volontari, ha provveduto a donare un farmaco e a compiere un piccolo ma grande gesto di solidarietà.

Questi farmaci sono stati tutti raccolti e consegnati alla Caritas Diocesana con sede a Molfetta, all'ANT, e alla "Casa Betania" con sede a Terlizzi e saranno distribuiti alle persone indigenti e bisognose, tentando cosi di restituire dignità, ma soprattutto un diritto sacrosanto ossia quello dell'accesso al farmaco, sebbene trattasi di farmaci di automedicazione.
  • banco farmaceutico
Altri contenuti a tema
«Dona un farmaco a chi ne ha bisogno» «Dona un farmaco a chi ne ha bisogno» Sabato l'iniziativa del Banco Farmaceutico
Quattrocento i farmaci da banco consegnati alla Caritas Quattrocento i farmaci da banco consegnati alla Caritas Successo, a Molfetta, per l'iniziativa lanciata dal Banco farmaceutico
Giornata del Banco Farmaceutico. Molfetta si mobilita Giornata del Banco Farmaceutico. Molfetta si mobilita Quattro farmacie rispondono all'appello della Caritas
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.