2hands alla Prima Cala
2hands alla Prima Cala

Oltre 100 volontari all'operazione di pulizia della Prima Cala con "2hands"

In poche ore raccolti 585 chilogrammi di rifiuti

Domenica 9 maggio, l'associazione molfettese 2hands, che riunisce volontari per la tutela dell'ambiente e del decoro urbano, ha superato se stessa in un clean-up da record sulla spiaggia della Prima Cala: più di 100 volontari hanno partecipato all'iniziativa, raccogliendo così in poche ore 585 kg di rifiuti.

L'evento si inserisce all'interno del flashmob nazionale 'Uniti per il mare 2.0', organizzato dal gruppo Sons of the Ocean proprio per il 9 maggio, e che ha visto la partecipazione concomitante di tutte le sedi 2hands d'Italia, oltre che di numerose altre associazioni unite dallo stesso obiettivo.

Il successo dell'intervento è anche da attribuire a tutti gli enti che hanno collaborato e offerto il loro prezioso aiuto: l'associazione INCO, il Rotaract Club, i volontari di PuliAmo Terlizzi, l'associazione Symposium, i sub di Nucleo Sub, che hanno reso possibile raggiungere anche i rifiuti sui fondali, infine Compagnia del Mare, Mediterraneo Molfetta e Il Circolo della Vela Molfetta, che hanno messo a disposizione dei volontari le loro barche per poter raccogliere i rifiuti che galleggiano al largo.

A rendere più piacevole la mattinata di tutti i volontari ci ha pensato Mr. Wario Binetti, che con la sua musica ha animato il clean-up.

Un particolare ringraziamento, in conclusione, va a tutti i bagnanti e i passanti che hanno deciso spontaneamente di unirsi all'impresa e dare una mano: è proprio grazie al supporto della cittadinanza che 2hands può continuare ad impegnarsi al massimo per realizzare la sua missione.
  • 2hands
Altri contenuti a tema
"Rifiuti dal mare": a Molfetta il profondo blu raccontato da 2hands - FOTO "Rifiuti dal mare": a Molfetta il profondo blu raccontato da 2hands - FOTO L'esposizione ha avuto luogo domenica scorsa nel chiostro della fabbrica san Domenico
Il 13 aprile a Molfetta la mostra-conferenza del progetto "Operation Adriatic Heroes" Il 13 aprile a Molfetta la mostra-conferenza del progetto "Operation Adriatic Heroes" Appuntamento alle ore 10:00 alla Fabbrica di San Domenico
2hands Molfetta, domenica 14 aprile un'esposizione sui "Rifiuti dal mare" 2hands Molfetta, domenica 14 aprile un'esposizione sui "Rifiuti dal mare" Sarà l'occasione per vedere da vicino ciò che contamina il mare Adriatico
2hands Molfetta presenta un nuovo progetto in conferenza stampa 2hands Molfetta presenta un nuovo progetto in conferenza stampa Appuntamento il 13 aprile presso la Sala Finocchiaro
2hands Molfetta prosegue con il suo programma di interventi nel verde 2hands Molfetta prosegue con il suo programma di interventi nel verde Domenica scorsa intervento nel parchetto in via Bettino Craxi
2hands Molfetta, previsto un "green-up" domenica 17 marzo 2hands Molfetta, previsto un "green-up" domenica 17 marzo L'obiettivo sarà riqualificare uno spazio verde
2hands Molfetta, raccolti oltre 150 chili di rifiuti nel primo clean-up del 2024 2hands Molfetta, raccolti oltre 150 chili di rifiuti nel primo clean-up del 2024 L'intervento ha riguardato la spiaggia "La Bussola"
Domenica 3 marzo tornano i clean-up di 2hands Molfetta Domenica 3 marzo tornano i clean-up di 2hands Molfetta Sarà pulita dai rifiuti la spiaggia della "Bussola"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.