Alessandro Spadavecchia
Alessandro Spadavecchia

Oggi a Palazzo Turtur la presentazione del "Il seme della Ribellione" di Alessandro Spadavecchia 

Un libro che emoziona, fa riflette, spinge a ritrovare se stessi e induce al cambiamento

L' Associazione Eredi della Storia e l' ANMIG di Molfetta sono lieti di presentare alla città il primo libro di Alessandro Spadavecchia, "Il seme della ribellione" (Fides Edizioni). L' incontro, moderato dalla giornalista Paola Copertino, si terrà domenica 21 dicembre con inizio alle ore 19.00 nella Sala conferenze di Palazzo Turtur nel centro storico di Molfetta.

Prima dell' incontro sarà possibile visitare il museo storico che ospita cimeli, quadri, documenti e fotografie con una area che ospita la storia della radio e della TV.
Un libro che emoziona, fa riflette, spinge a ritrovare se stessi e induce al cambiamento, ripensando alla propria vita spesso costretta in binari già programmati e preordinati.
"Un viaggio in Sardegna, cambiato all'ultimo per colpa della pandemia, diventa il punto di svolta nella vita di Alessandro. Tra incontri inaspettati, una guida carismatica e la scoperta di un nuovo modo di vivere, l'autore si ritrova a fare i conti con se stesso, i suoi sogni e la realtà che lo imprigiona.

Con ironia, sincerità e uno stile viscerale, Il seme della ribellione è il racconto di una rinascita: dalla sofferenza fisica dell'infanzia agli abissi della routine lavorativa, fino alla scelta radicale di mollare tutto per inseguire la libertà.

Un memoir energico e anticonvenzionale che invita a disobbedire alle regole imposte, riscoprire la propria essenza e rimettersi al centro della propria storia".
A Natale periodo per antonomasia legato alla nascita, alla riflessione, ai bilanci, sarà quindi l' occasione più propizia per parlare di certi temi e dialogare con Alessandro che ha fondato anche un blog denominato " Pensiero vagabondo".
La presentazione del libro di concluderà con lo scambio degli auguri da parte del presidente Sergio Ragno e un brindisi per il nuovo anno.
  • libro
Altri contenuti a tema
Pubblicato il primo libro su Molfetta solo in lingua inglese Pubblicato il primo libro su Molfetta solo in lingua inglese Sarà presentato il 17 gennaio alle ore 18 presso la sala conferenze Finocchiaro
L’autrice molfettese Francesca Porcelli pubblica il suo secondo romanzo L’autrice molfettese Francesca Porcelli pubblica il suo secondo romanzo "Tra la neve e il fuoco" intreccia introspezione psicologica e forza narrativa
Una messa e un libro nel 60° anniversario della morte di don Cosmo Azzollini Una messa e un libro nel 60° anniversario della morte di don Cosmo Azzollini Fondatore dell’oratorio s. Filippo Neri di Molfetta e primo parroco del Cuore Immacolato di Maria
Domani a Molfetta la presentazione del libro intitolato "Puglia. La Bahamas dei Dinosauri" Domani a Molfetta la presentazione del libro intitolato "Puglia. La Bahamas dei Dinosauri" Appuntamento alle ore 18:00 presso la Fabbrica San Domenico, nella Sala Finocchiaro
Anche Molfetta tra le tappe di presentazione del libro “Una vita per vincere il cancro” Anche Molfetta tra le tappe di presentazione del libro “Una vita per vincere il cancro” Scritto dal prof. Francesco Schittulli, presidente nazionale LILT
A Molfetta la presentazione del libro intitolato “Puglia. La Bahamas dei Dinosauri” A Molfetta la presentazione del libro intitolato “Puglia. La Bahamas dei Dinosauri” L’iniziativa è promossa dall’ Associazione di promozione sociale R.A.D.I.C.I.
Alessandro Spadavecchia e il suo nuovo libro: da Molfetta alla scoperta del mondo Alessandro Spadavecchia e il suo nuovo libro: da Molfetta alla scoperta del mondo Da poco è tornato in città, dopo aver girovagato e toccato paesi sconosciuti anche alle cartine geografiche
Presentazione del libro “Sotto il cielo di Gaza” di Nandino Capovilla ed Elisabetta Tusset Presentazione del libro “Sotto il cielo di Gaza” di Nandino Capovilla ed Elisabetta Tusset Appuntamento nell’Aula Magna del Pontificio Seminario Regionale “Pio XI” di Molfetta
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.