parrocchia san domenico
parrocchia san domenico

Oggi a Molfetta la marcia della non violenza e della legalità

Partenza alle ore 19:00 dalla Chiesa di San Domenico

Molfetta prova a reagire a questo inizio di 2024 del tutto da dimenticare: dagli atti vandalici di Capodanno fino all'efferato omicidio di Dario de Gennaro avvenuto giovedì scorso.

Le comunità parrocchiali Immacolata, San Domenico e San Gennaro di Molfetta, in comunione con il vescovo Mons. Cornacchia e con tutta la Chiesa locale unite nella fede e nella volontà di promuovere valori fondamentali della società, promuovono così la Marcia della Non Violenza e della Legalità.

Questo evento, mosso dagli ultimi eventi che hanno scosso la città di Molfetta e ispirato dalla profonda riflessione di don Peppe Diana, sacerdote e testimone coraggioso della verità, si propone di sensibilizzare la comunità locale sull'importanza di costruire una società basata sulla giustizia, la solidarietà e il rispetto reciproco.

La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa. L'iniziativa avrà luogo mercoledì 21 febbraio p.v. con partenza alle ore 19 dalla Chiesa di San Domenico in Molfetta.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Eventi
Altri contenuti a tema
La Passione di Gesù in dialetto molfettese alla chiesa di Santo Stefano La Passione di Gesù in dialetto molfettese alla chiesa di Santo Stefano Ieri la lettura scenica a cura dell'Associazione Passione e Tradizione e dell'Arciconfraternita dal Sacco Rosso
La Cappella Musicale Corradiana a Vilnius per il XII festival Marco Scacchi La Cappella Musicale Corradiana a Vilnius per il XII festival Marco Scacchi Un legame significativo che unisce due realtà culturali attive nella valorizzazione del grande musicista
AMEB ospita Corrado Natalicchio per parlare della Puglia del Neolitico AMEB ospita Corrado Natalicchio per parlare della Puglia del Neolitico Appuntamento domani alle 18:30, presso AMEB in via Cap. De Candia 90
Dacia Maraini incontra gli studenti dei Licei “Einstein - Da Vinci” di Molfetta Dacia Maraini incontra gli studenti dei Licei “Einstein - Da Vinci” di Molfetta L’iniziativa si inserisce nel più ampio percorso di valorizzazione della lettura
Il 15 marzo un concerto di beneficenza dedicato a Francesca Carabellese Il 15 marzo un concerto di beneficenza dedicato a Francesca Carabellese L'intero ricavato dell'evento sarà devoluto alla LILT (Lega Italiana Lotta contro i Tumori)
"Armonie della Passione" stasera a Molfetta: concerto gratuito "Armonie della Passione" stasera a Molfetta: concerto gratuito Le marce funebri come veicolo di un patrimonio condiviso
“L’Amaro Pianto”, a Molfetta una intensa rappresentazione dei dolori della Vergine Maria “L’Amaro Pianto”, a Molfetta una intensa rappresentazione dei dolori della Vergine Maria Oggi alle ore 20 nella Chiesa del Purgatorio una serata di musica, narrazione e spiritualità
Domani a Molfetta nuovo incontro del Forum Molfetta Partecipa Domani a Molfetta nuovo incontro del Forum Molfetta Partecipa Storie di partecipazione: Toni Matarrelli racconta la politica che cambia le comunità
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.