Cinque stelle
Cinque stelle

Nuovo terminal ferroviario, intervengono anche gli Attivisti Cinque Stelle Molfetta

Il movimento: «Vero interesse pubblico dell'opera?»

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a cura degli Attivisti Cinque Stelle - Molfetta.

"La vicenda del porto pare non abbia insegnato nulla a certi amministratori. Molfetta continua ad essere una città poco vivibile soprattutto per categorie deboli come anziani e disabili, eppure lo spettro dell'ennesima grande opera pervade la città. Il terminal ferroviario, ovverosia un grande quantitativo di cemento che distruggerà uno dei nostri tratti costieri.

L'opera è stata dipinta, in modo estremamente propagandistico, come "di interesse pubblico" e complementare al nuovo porto commerciale, l'altra grande opera mai terminata. Ci chiediamo se sia di "interesse pubblico" la distruzione di decine di ettari di territorio agricolo, la realizzazione di un'opera complementare ad un'altra opera di cui non si conosce l'effettivo termine dei lavori di realizzazione e l'effettiva utilità e strategicità a più di vent'anni dalla sua ideazione.

Ci chiediamo se siano di "interesse pubblico" i metodi che hanno portato l'amministrazione a considerare l'idea del terminal ferroviario in totale autonomia, senza alcun coinvolgimento del consiglio comunale, senza alcun dibattito pubblico o ascolto dell'opinione dei cittadini e delle realtà politiche e associative.

Auspichiamo che si possa far luce sulle dinamiche che hanno portato la giunta Minervini ad interessarsi all'idea del terminal ferroviario e che si possa aprire un dibattito pubblico non solo su questo, ma su tutta la visione di sviluppo dell'area di ponente e della città tutta, la quale rischia di essere definitivamente lesa da idee e progetti poco rispettosi dell'ambiente e poco lungimiranti".
  • Movimento cinque stelle
Altri contenuti a tema
M5S Molfetta: «Chiediamo più trasparenza politica» M5S Molfetta: «Chiediamo più trasparenza politica» La nota: «Il Sindaco faccia chiarezza su quanto sta succedendo»
M5S Molfetta, protocollata istanza per la convocazione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza M5S Molfetta, protocollata istanza per la convocazione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza L'obiettivo è discutere in merito ai preoccupanti fatti criminosi che avvengono in città
Movimento 5 Stelle a Molfetta: domani le nomine del gruppo territoriale Movimento 5 Stelle a Molfetta: domani le nomine del gruppo territoriale Appuntamento alle 18:45 nella sala stampa di Piazza Municipio
Raccolta solidale di giocattoli, M5S Molfetta: «Ringraziamo la città» Raccolta solidale di giocattoli, M5S Molfetta: «Ringraziamo la città» Nei prossimi giorni saranno comunicati i destinatari delle donazioni
Anche quest'anno torna la campagna solidale "Giocattoli in Movimento" a Molfetta Anche quest'anno torna la campagna solidale "Giocattoli in Movimento" a Molfetta Iniziativa organizzata dal Gruppo territoriale del M5S
Gli attivisti 5 Stelle: «Giù le mani dal parco di Lama Martina» Gli attivisti 5 Stelle: «Giù le mani dal parco di Lama Martina» La nota del Movimento: «Siamo preoccupati dal progetto dell'amministrazione»
Movimento 5 Stelle: «Molfetta senza bandiera blu è ennesima sconfitta dell'amministrazione» Movimento 5 Stelle: «Molfetta senza bandiera blu è ennesima sconfitta dell'amministrazione» Il movimento: «Danno enorme per il territorio»
Il Movimento 5 Stelle a Molfetta per parlare di Comunità Energetiche Il Movimento 5 Stelle a Molfetta per parlare di Comunità Energetiche Appuntamento domenica 26 marzo, alle ore 10:45, su Corso Umberto altezza Galleria Patrioti Molfettesi
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.