BANCHI SCUOLA
BANCHI SCUOLA
Scuola e Lavoro

Nuovi arredi e manutenzioni nelle scuole

Sedie a banchi alla Corrado Salvemini, Poli e Cozzoli. Manutenzioni alla Agazzi, Giovanni XXIII, San Pio e Pascoli

Lunedì prima campanella in tutte le scuole della città segnando l'avvio del nuovo anno scolastico. Cento cinquanta sedie nuove sono state consegnate alla scuola dell'infanzia Corrado Salvemini, 50 banchi sono stati assegnati alla scuola Poli e un'aula è stata dotata di banchi e sedie alla Cozzoli. "E altri arredi arriveranno nelle prossime settimane per la Domenico Savio e San Giovanni Bosco. Abbiamo stanziato in bilancio più risorse per le scuole che ci hanno permesso di fare questi acquisti ed eseguire importanti manutenzioni", spiega l'assessore alla cura della città Marilena Lucivero con delega alla manutenzione ordinaria e straordinaria dell'edilizia scolastica.

Sono state sostituite le pensiline arrugginite e pericolanti alle scuole dell'infanzia Giovanni XXIII, San Pio e Agazzi, dove sono stati anche installati nuovi termoconvettori, in sostituzione di quelli danneggiati e mal funzionanti.
È stato riparato il lastrico solare per evitare infiltrazioni alla scuola "De Amicis" e ripristinato l'intonaco in un'aula alla scuola San Pio con problemi di umidità segnalati dai genitori.

I lavori più importanti hanno interessato la scuola media Pascoli rientrata nel programma "Scuole sicure" del Governo. Il Comune ha ottenuto un finanziamento di 280.000 euro per l'adeguamento dell'istituto alla normativa antincendio. I lavori all'interno delle aule si sono svolti in estate e saranno completati nelle prossime settimane senza interferire con le lezioni con l'installazione di una nuova scala antincendio esterna.
Si sono conclusi sempre alla scuola secondaria di primo grado Pascoli i lavori per eliminare le copiose infiltrazioni di acque meteoriche dovute al degrado del manto di copertura lastrico solare.

"Si è instaurata – conclude l'assessore Lucivero – una importante collaborazione con i dirigenti scolastici per risolvere le problematiche dei plessi scolastici di competenza del Comune. Continueremo così durante l'anno, con la cura delle aule e degli spazi esterni".
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Nuovo anno scolastico: il messaggio del vice Sindaco Nicola Piergiovanni Nuovo anno scolastico: il messaggio del vice Sindaco Nicola Piergiovanni Le sue parole: «Continueremo a lavorare per darvi spazi adeguati e opportunità»
Mobilità green per la scuola: da oggi attivi i nuovi bus elettrici Mobilità green per la scuola: da oggi attivi i nuovi bus elettrici Ogni bus potrà trasportare 24 alunni. Mezzi acquisiti all’esito di un bando regionale
Il Liceo "Vito Fornari" di Molfetta ha accolto la nuova Dirigente scolastica, prof.ssa Pasqualina Pierro Il Liceo "Vito Fornari" di Molfetta ha accolto la nuova Dirigente scolastica, prof.ssa Pasqualina Pierro Oggi la prima campanella per l'anno scolastico 2025/2026
Inizia un nuovo anno scolastico: il messaggio del Vescovo Inizia un nuovo anno scolastico: il messaggio del Vescovo Mons. Cornacchia: «La speranza non delude»
Il saluto del Dirigente scolastico Piliero al Liceo "Vito Fornari" di Molfetta Il saluto del Dirigente scolastico Piliero al Liceo "Vito Fornari" di Molfetta Le sue parole: «Semplicemente felice di aver vissuto la scuola in pienezza»
La comunità scolastica del Liceo "Vito Fornari" saluta il dirigente scolastico Piliero La comunità scolastica del Liceo "Vito Fornari" saluta il dirigente scolastico Piliero Sarà in pensione ufficialmente dal 1° settembre, dopo un percorso di 4 anni nell'istituto
Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari All’evento promosso dal Viva Network sarà celebrato il talento degli studenti di Bisceglie, Corato, Giovinazzo Molfetta, Ruvo e Terlizzi
Il futuro parte da Molfetta: l’IISS "Mons. Antonio Bello" al Festival Nazionale dell’Innovazione Scolastica 2025 Il futuro parte da Molfetta: l’IISS "Mons. Antonio Bello" al Festival Nazionale dell’Innovazione Scolastica 2025 La manifestazione si propone di valorizzare pratiche didattiche innovative e di incentivare la collaborazione tra dirigenti e docenti
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.