Nunzia Azzollini
Nunzia Azzollini

Nunzia Azzollini lascia come referente delle vaccinazioni a Molfetta. Il ringraziamento del Sindaco

Al suo posto ci sarà il dottor Gaetano Petitti

È stata la donna "simbolo" della campagna vaccinale a Molfetta. Ha attraversato la tempesta come dirigente del Sisp Molfetta, collaborando con il dottor Pasquale Drago, direttore del Dipartimento di prevenzione della Asl Ba Area Nord, ed in seguito è stata nominata referente dell'hub vaccinale di Molfetta.

Con la collaborazione del Sindaco Tommaso Minervini, e del dottor Ottavio Balducci, delegato comunale per la campagna vaccinale, ha messo in piedi una organizzazione in grado di garantire numeri altissimi quotidiani nelle somministrazioni dei vaccini. Oggi, la dottoressa Nunzia Azzollini, ha salutato staff, collaboratori, volontari. Al suo posto ci sarà il dottor Gaetano Petitti.

Presente alla cerimonia di saluto il Sindaco, Tommaso Minervini. «Un'organizzazione come quella che abbiamo messo in piedi nei mesi scorsi – ha sottolineato il Sindaco - non nasce così all'improvviso. E' il risultato della semina che abbiamo fatto negli anni di collaborazione e che, in un periodo così arduo, si è immediatamente rafforzata. Abbiamo saputo fronteggiare e arginare una potenziale isteria collettiva, che pure c'è stata. Il lavoro svolto è frutto di impegno e di professionalità e di una organizazione che ha mosso i primi passi con il dottor Pasquale Drago e si è consolidata con la dottoressa Azzollini, che ringrazio a nome della collettività. Colgo l'occasione per auguare buon lavoro – ha concluso il Primo cittadino - al nuovo responsabile del Dipartimento di Igiene, dottor Gaetano Petitti».

«Come medico sono fiero di aver avuto la possibilità di collaborare con una collega che – ha commentato il dottor Ottavio Balducci - ha dimostrato di essere una donna di grande tenacia e professionalità. In un momento in cui nessuno era preparato ad affrontare la pandemia è riuscita a dare il meglio di se dando fondo a risorse inaspettate, interpretando e superando una situazione di emergenza senza eguali».
  • Vaccino
Altri contenuti a tema
Effetto vaccino a scuola: in provincia di Bari -97% di contagi rispetto a un anno fa Effetto vaccino a scuola: in provincia di Bari -97% di contagi rispetto a un anno fa Il dato fornito dall'Asl. Lopalco: «Soddisfazione immensa»
Molfetta tra i Comuni con maggiore copertura vaccinale. La soddisfazione del Sindaco Molfetta tra i Comuni con maggiore copertura vaccinale. La soddisfazione del Sindaco Minervini: «Stiamo lentamente superando l'emergenza pandemica»
Campagna vaccinale: raggiunte a Molfetta le 88mila somministrazioni Campagna vaccinale: raggiunte a Molfetta le 88mila somministrazioni Più di 40mila cittadini hanno ricevuto il richiamo
Effetto Green pass a Molfetta: solo ieri 600 vaccinazioni Effetto Green pass a Molfetta: solo ieri 600 vaccinazioni Da oggi scattano le nuove regole per la certificazione verde ai lavoratori
Vaccino anti-Covid, via alla terza dose per gli over 60 in Puglia Vaccino anti-Covid, via alla terza dose per gli over 60 in Puglia Si parte da chi ha ricevuto il richiamo entro aprile
Vaccinazioni: a Molfetta 86% della popolazione con due dosi Vaccinazioni: a Molfetta 86% della popolazione con due dosi Proseguono le somministrazioni all'hub "Cozzoli"
Vaccini a Molfetta: pubblicato il calendario per le seconde dosi a ottobre Vaccini a Molfetta: pubblicato il calendario per le seconde dosi a ottobre La comunicazione dell'Asl Bari
Vaccinazioni: a Molfetta l'adesione sfiora il 90% Vaccinazioni: a Molfetta l'adesione sfiora il 90% Sempre più alta anche la percentuale di copertura con due dosi
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.