La Polizia Stradale
La Polizia Stradale
Cronaca

Non si ferma all'alt e tenta la fuga. Era ubriaco

Un 21enne denunciato dalla Polizia Stradale. Era al volante con un tasso alcolemico 4 volte superiore al limite

Neopatentato 21enne non si ferma all'alt della Polizia Stradale, tenta la fuga, ma gli agenti, dopo un serrato inseguimento, riescono a bloccarlo. Aveva un tasso alcolico nel sangue pari ad 1,81 grammi per litro, quasi 4 volte superiore al consentito.

Nell'ambito dei controlli disposti dalla locale Questura, per contrastare il fenomeno delle stragi del sabato sera, la Sezione Polizia Stradale di Bari, nell'ultimo fine settimana, ha intensificato i controlli.

Nel nord barese il gruppo operativo costituito da tre equipaggi e dall'unità mobile dell'Ufficio Sanitario della Questura di Bari, a Molfetta, ha svolto controlli su numerosissimi automobilisti, al fine di verificare se vi fossero persone in stato di ebbrezza alcoolica o sotto l'effetto di stupefacenti. Sono stati controllati 41 veicoli, elevate 11 contravvenzioni, ritirate 4 patenti e 1 carta di circolazione, sequestrata 1 autovettura.

Quattro i conducenti risultati positivi all'alcool-test, tra cui un ragazzo neopatentato di 21 anni che, non fermandosi all'alt della Polizia Stradale, ha tentato la fuga prontamente neutralizzata sulla strada statale 16 bis.

I successivi controlli, hanno rilevato un tasso alcolemico pari ad 1,81 grammi per litro per il quale il 21enne è stato deferito a piede libero all'Autorità Giudiziaria, oltre ad essere anche sanzionato per inottemperanza all'alt. Dalla patente, infine, gli sono stati decurtati 33 punti.
  • Polizia Stradale Molfetta
Altri contenuti a tema
Pubblicato il calendario autovelox di luglio e agosto a Molfetta Pubblicato il calendario autovelox di luglio e agosto a Molfetta L’obiettivo è quello di garantire il rispetto dei limiti previsti
Polizia Stradale: al via la campagna europea "Alcohol & Drugs" Polizia Stradale: al via la campagna europea "Alcohol & Drugs" Dal 7 al 13 dicembre controlli mirati con precursori ed etilometri. I risultati saranno monitorati dal Gruppo Operativo Roadpol
Furti d'auto, 6 arresti nell'operazione "Park & Ride" Furti d'auto, 6 arresti nell'operazione "Park & Ride" Blitz della Polizia Stradale: rubavano auto, anche a Molfetta, per smontarle e rivendere pezzi
9 Auto rubate, ripulite a Molfetta e sezionate a Cerignola Auto rubate, ripulite a Molfetta e sezionate a Cerignola 4 bitontini arrestati dalla Polizia Stradale, nel mirino soprattutto Ford e Volkswagen
2 Nei 100 anni del Giro la Polizia Stradale festeggia il 70° anniversario Nei 100 anni del Giro la Polizia Stradale festeggia il 70° anniversario In occasione della tappa di Molfetta si svolgerà la sesta edizione del premio "Eroi della Sicurezza"
Riparte la campagna per tenere i pneumatici sotto controllo Riparte la campagna per tenere i pneumatici sotto controllo L'iniziativa a cura della Polizia Stradale e di Assogomma
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.