Lama Scotella
Lama Scotella

Nomine nelle società in house del Comune: definiti gli assetti 2025-2027

La nomina è stata effettuata nel rispetto delle disposizioni normative

Con due decreti firmati dal Vice Sindaco, il Comune ha completato la fase di designazione degli organi di governo delle società partecipate Molfetta Multiservizi Srl e Mobilità e Trasporto Srl, fissando l'assetto gestionale per il triennio 2025–2027.

Il procedimento è partito dagli avvisi pubblici del 4 agosto 2025 (prot. n. 2371 per Multiservizi e prot. n. 2370 per Mobilità e Trasporto). Entro il 28 agosto, data di chiusura fissata alle 23:59, l'Amministrazione ha raccolto candidature e curricula, successivamente valutati dall'Area Società Partecipate. Per Molfetta Multiservizi Srl resta in vigore la formula del Consiglio di Amministrazione a tre componenti, come stabilito dalla delibera consiliare n. 27 del 2017. A guidare la società saranno Maria Pia Annese, Andrea Caruso e Dario De Robertis.

La nomina è stata effettuata nel rispetto delle disposizioni normative in materia di rappresentanza di genere, requisiti professionali e criteri di onorabilità (DPR 251/2012, D.Lgs. 267/2000 e D.Lgs. 175/2016), con riferimento anche allo Statuto comunale che richiede competenze tecniche e capacità imprenditoriale. È confermato inoltre il rapporto fiduciario con il Sindaco, previsto dagli indirizzi consiliari (delibera n. 38/2022).

La società Mobilità e Trasporto Srl manterrà invece la governance monocratica. L'Amministratore Unico sarà Giovanni Minervini, scelto seguendo la stessa procedura pubblica. Il decreto di nomina certifica l'assenza di motivi ostativi all'incarico (incandidabilità, incompatibilità, ineleggibilità o inconferibilità), che saranno ribaditi al momento dell'accettazione ufficiale.

Gli insediamenti formali avverranno nella prossima assemblea delle società. Gli incarichi avranno durata triennale e si concluderanno con l'assemblea chiamata ad approvare il bilancio del terzo esercizio. La Segreteria Generale seguirà le notifiche agli interessati e agli organi societari.
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Dal 2026 nuove modalità di accesso agli uffici per il rilascio e il rinnovo delle carte d’identità Dal 2026 nuove modalità di accesso agli uffici per il rilascio e il rinnovo delle carte d’identità Per chi ha già effettuato una prenotazione non cambia nulla
L’associazione "Passione e tradizione" rischia di perdere la propria sede: è polemica L’associazione "Passione e tradizione" rischia di perdere la propria sede: è polemica La nota: «Chiediamo l'accesso agli atti, vogliamo vederci chiaro in questa storia»
Attivato l'indirizzo PEC dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale Molfetta-Giovinazzo Attivato l'indirizzo PEC dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale Molfetta-Giovinazzo Per ricevere assistenza e informazioni è possibile consultare il sito istituzionale del Comune
Festa patronale in sicurezza: stop alla vendita di bevande in vetro e alluminio e di superalcolici Festa patronale in sicurezza: stop alla vendita di bevande in vetro e alluminio e di superalcolici Lo dispone l’ordinanza firmata dal vice sindaco Nicola Piergiovanni e valida da domani
Nascerà a Molfetta l’Hub Ambientale, un nuovo centro per educazione e sostenibilità Nascerà a Molfetta l’Hub Ambientale, un nuovo centro per educazione e sostenibilità Punta a diffondere centri territoriali capaci di sensibilizzare cittadini e scuole su temi cruciali per il futuro
Nuovo dirigente ad interim per Urbanistica e Ambiente al Comune di Molfetta Nuovo dirigente ad interim per Urbanistica e Ambiente al Comune di Molfetta Incarico a Daniele Carrieri, già responsabile del settore Gestione del Territorio a Giovinazzo
Ponte di Ferragosto: a Molfetta zero trasgressioni all'ordinanza anti-bivacco Ponte di Ferragosto: a Molfetta zero trasgressioni all'ordinanza anti-bivacco Soddisfazione del Comune: «Ringrazio cittadini e agenti di polizia locale»
Il Comune di Molfetta promuove un laboratorio per ragazzi dedicato alle emozioni Il Comune di Molfetta promuove un laboratorio per ragazzi dedicato alle emozioni La scadenza per presentare la domanda è fissata al 31 agosto 2025, entro le ore 12:00
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.