Adele Claudio
Adele Claudio

Nominato il nuovo presidente dell'Asm Molfetta: è Adele Claudio

Succede a Vito Paparella ai vertici della municipalizzata

Adele Claudio diventa il nuovo presidente dell'Asm Molfetta: è ufficiale la nomina ai vertici della municipalizzata, succedendo nell'incarico a Vito Paparella. ​Come già reso noto dal Comune nei giorni scorsi, nel Cda figurano anche Antonio Leonardo Visaggio e Pasquale Giancola. Avvocato penalista molfettese, si è candidata per le elezioni amministrative di giugno 2022 con la lista Minervini Sindaco.

L'Asm invece è stata costituita nel 1965 in osservanza della legge sull'assunzione diretta dei servizi pubblici da parte dei comuni e delle province, con la denominazione di "Azienda municipalizzata nettezza urbana". L'Amnu, originariamente costituita per la gestione dei servizi di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti urbani e servizi connessi, nel territorio di Molfetta e per il trasporto delle carni macellate fresche, dal gennaio 1967 si è occupata anche della gestione del servizio dei trasporti urbani.

Nel 1990 è stata trasformata in azienda speciale di ente locale assumendo una propria personalità giuridica e la denominazione di "Azienda servizi municipalizzati", per la gestione integrata dei servizi di igiene ambientale e trasporti urbani.

  • asm
Altri contenuti a tema
Niente blocco alla raccolta rifiuti: dissequestrati i fondi comunali destinati all'ASM Molfetta Niente blocco alla raccolta rifiuti: dissequestrati i fondi comunali destinati all'ASM Molfetta Dopo l’istanza del Comune, il Tribunale di Trani revoca il sequestro di 1,4 milioni per servizi e dipendenti
PD Molfetta: «ASM simbolo del fallimento, ora serve un’alternativa seria» PD Molfetta: «ASM simbolo del fallimento, ora serve un’alternativa seria» La nota: «Questa resterà una delle stagioni più buie della nostra storia recente»
ASM Molfetta, la Presidente Adele Claudio: «Io e Vernola non coinvolti dall'ipotesi di bancarotta fraudolenta» ASM Molfetta, la Presidente Adele Claudio: «Io e Vernola non coinvolti dall'ipotesi di bancarotta fraudolenta» La nota: «Il nostro CdA si è insediato soltanto il 31 ottobre 2022, in un momento successivo rispetto ai fatti oggetto di indagine»
Raccolta differenziata, pronta la stretta con gli ispettori ambientali a Molfetta Raccolta differenziata, pronta la stretta con gli ispettori ambientali a Molfetta Avranno il compito di segnalare ed eventualmente sanzionare condotte e comportamenti scorretti
Il Comune di Molfetta cerca nuovi revisori dei conti per l’ASM Il Comune di Molfetta cerca nuovi revisori dei conti per l’ASM Scade il 28 agosto 2025 il termine per candidarsi alla nomina dell’organo di controllo
Raccolta differenziata, l'ASM Molfetta replica al PD: «Strumentalizzata una questione tecnica» Raccolta differenziata, l'ASM Molfetta replica al PD: «Strumentalizzata una questione tecnica» La presidente Adele Claudio: «Nota stampa offensiva ed altamente lesiva della mia dignità professionale e morale»
Una macchina "mangia-plastica" a Molfetta per un ambiente più sano Una macchina "mangia-plastica" a Molfetta per un ambiente più sano Si trova su Corso Dante, a pochi passi dall'ingresso del centro storico
Vandalismo in piazza Immacolata: intervento dell'ASM Molfetta Vandalismo in piazza Immacolata: intervento dell'ASM Molfetta Alcune aiuole erano state imbrattate da incivili nei giorni scorsi
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.