Alberghiero
Alberghiero

Niente sport e musica al "da Vinci-Einstein", sì al serale all'alberghiero di Molfetta

Lo decide la Regione Puglia. Novità anche al "Vespucci"

Si aspettava solo la decisione della Regione Puglia dopo l'ok del Consiglio Metropolitano della Città di Bari che aveva accolto l'emendamento dei consiglieri molfettesi Facchini e de Robertis.

Adesso, allora, è ufficiale: all'istituto Alberghiero di Molfetta saranno attivati corsi serali mentre niente da fare per gli indirizzi sportivo e musicale al "da Vinci - Einstein" (i licei classico e scientifico di Molfetta, ndr).

Il parere negativo sui nuovi percorsi di studio da attivare nel "da Vinci-Einstein" nasce dalla constatazione della già attivazione degli stessi in paesi limitrofi mentre l'ok ai corsi serali all'istituto Alberghiero nasce dal fatto che gli stessi corsi sono già seguiti dai giovani al mattino. In particolare sarà possibile.

Novità importanti anche all'istituto "Vespucci" di Molfetta, autorizzato a procedere all'attivazione dei corsi per operatori dell'abbigliamento ma anche riparatore di veicoli a motore, operatore elettrico e operatore meccanico.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Siglata la convenzione tra l’Istituto Nautico “Amerigo Vespucci” e la Capitaneria di Porto di Molfetta Siglata la convenzione tra l’Istituto Nautico “Amerigo Vespucci” e la Capitaneria di Porto di Molfetta Un progetto di alternanza scuola-lavoro (PCTO) per avvicinare gli studenti alla realtà professionale del mare e della navigazione
Nuovo anno scolastico: il messaggio del vice Sindaco Nicola Piergiovanni Nuovo anno scolastico: il messaggio del vice Sindaco Nicola Piergiovanni Le sue parole: «Continueremo a lavorare per darvi spazi adeguati e opportunità»
Nuovo anno scolastico, la riflessione di un docente di Molfetta: «Si recuperi la lezione autentica» Nuovo anno scolastico, la riflessione di un docente di Molfetta: «Si recuperi la lezione autentica» Le sue parole: «Negli ultimi anni non è rimasto che far leva sulla sua capacità di fascinazione»
Mobilità green per la scuola: da oggi attivi i nuovi bus elettrici Mobilità green per la scuola: da oggi attivi i nuovi bus elettrici Ogni bus potrà trasportare 24 alunni. Mezzi acquisiti all’esito di un bando regionale
Il Liceo "Vito Fornari" di Molfetta ha accolto la nuova Dirigente scolastica, prof.ssa Pasqualina Pierro Il Liceo "Vito Fornari" di Molfetta ha accolto la nuova Dirigente scolastica, prof.ssa Pasqualina Pierro Oggi la prima campanella per l'anno scolastico 2025/2026
Inizia un nuovo anno scolastico: il messaggio del Vescovo Inizia un nuovo anno scolastico: il messaggio del Vescovo Mons. Cornacchia: «La speranza non delude»
Il saluto del Dirigente scolastico Piliero al Liceo "Vito Fornari" di Molfetta Il saluto del Dirigente scolastico Piliero al Liceo "Vito Fornari" di Molfetta Le sue parole: «Semplicemente felice di aver vissuto la scuola in pienezza»
La comunità scolastica del Liceo "Vito Fornari" saluta il dirigente scolastico Piliero La comunità scolastica del Liceo "Vito Fornari" saluta il dirigente scolastico Piliero Sarà in pensione ufficialmente dal 1° settembre, dopo un percorso di 4 anni nell'istituto
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.