Alberghiero
Alberghiero

Niente sport e musica al "da Vinci-Einstein", sì al serale all'alberghiero di Molfetta

Lo decide la Regione Puglia. Novità anche al "Vespucci"

Si aspettava solo la decisione della Regione Puglia dopo l'ok del Consiglio Metropolitano della Città di Bari che aveva accolto l'emendamento dei consiglieri molfettesi Facchini e de Robertis.

Adesso, allora, è ufficiale: all'istituto Alberghiero di Molfetta saranno attivati corsi serali mentre niente da fare per gli indirizzi sportivo e musicale al "da Vinci - Einstein" (i licei classico e scientifico di Molfetta, ndr).

Il parere negativo sui nuovi percorsi di studio da attivare nel "da Vinci-Einstein" nasce dalla constatazione della già attivazione degli stessi in paesi limitrofi mentre l'ok ai corsi serali all'istituto Alberghiero nasce dal fatto che gli stessi corsi sono già seguiti dai giovani al mattino. In particolare sarà possibile.

Novità importanti anche all'istituto "Vespucci" di Molfetta, autorizzato a procedere all'attivazione dei corsi per operatori dell'abbigliamento ma anche riparatore di veicoli a motore, operatore elettrico e operatore meccanico.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari All’evento promosso dal Viva Network sarà celebrato il talento degli studenti di Bisceglie, Corato, Giovinazzo Molfetta, Ruvo e Terlizzi
Rivista SMartS: un progetto della Scuola Secondaria di I grado “Poli” di Molfetta Rivista SMartS: un progetto della Scuola Secondaria di I grado “Poli” di Molfetta Una ricerca interdisciplinare sull'arte con modalità riconducibili al metodo scientifico
Scuola dell’infanzia Gagliardi: spazi ristrutturati al plesso Manzoni Scuola dell’infanzia Gagliardi: spazi ristrutturati al plesso Manzoni Le novità per l’anno scolastico 2025/2026 per gli spazi situati nell'istituto Apicella
Scuola Piaget, prevista la rimozione delle plafoniere deteriorate Scuola Piaget, prevista la rimozione delle plafoniere deteriorate Saranno sostituite con nuovi corpi illuminanti a tecnologia LED
Plauso all’IISS Monsignor Bello premiato a Roma dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Plauso all’IISS Monsignor Bello premiato a Roma dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri A Palazzo Chigi si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso nazionale “No alla droga"
È il giorno della Maturità: ecco le tracce della prima prova È il giorno della Maturità: ecco le tracce della prima prova Al via la prima prova per oltre 524mila studenti italiani
Isabella Lucivero dell'IISS ”Amerigo Vespucci"di Molfetta consegue un ambizioso premio Isabella Lucivero dell'IISS ”Amerigo Vespucci"di Molfetta consegue un ambizioso premio La studentessa si è classificata prima alla premiazione del V concorso nazionale “Urbania per la moda"
Inaugurati nuovi ambienti scolastici e didattici alla scuola "Carlo Alberto" Inaugurati nuovi ambienti scolastici e didattici alla scuola "Carlo Alberto" Accoglieranno in particolare gli alunni del plesso "Gagliardi-Gadaleta"
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.