Niccolò Fabi
Niccolò Fabi

Niccolò Fabi è magico: serata d'autore nel concerto a Molfetta

Il cantautore romano chiude la tre giorni cittadina della kermesse "Luce Music Festival"

Magia.

E' l'unica parola che riesce a descrivere il concerto che Niccolò Fabi ha regalato a Molfetta venerdì 3 settembre.
Il cantautore e musicista romano non ha deluso le aspettative dei tanti che hanno assistito all'evento su Banchina Seminario: con quel timbro di voce così unico e riconoscibilissimo, Fabi ha dato spazio a tutto il suo repertorio con gli immancabili evergreen della sua produzione, sempre ricercata, attenta, mai banale e scontata.
L'apertura con "Evaporare" e la chiusura con "Lasciarsi un giorno a Roma" raccontano molto di una scaletta composta da 21 brani in totale tra cui "E' non è", "Elementare", "Io sono l'altro", "Ecco", "Costruire" e "Negozio di antiquariato".

«Trasformare è il verbo che più sento mio in questo momento della vita - ha spiegato Fabi dal palco - e mi auguro che questo concerto, a settembre, sia per tutti l'inizio di qualcosa che settembre porta sempre con sè dopo l'estate», per poi raccontare del tour (oltre venti date in tutta Italia negli ultimi mesi), il suo essere distaccato dal mondo dello spettacolo, il suo legame con la Puglia e la volontà di avere sul palco e attorno a lui musicisti e maestranze prima di tutto amici.

Un successo anche l'organizzazione dell'evento svolto nel pieno della sicurezza per tutti, dai lavoratori agli spettatori fino all'artista e ai suoi musicisti.
Rigorosi i controlli all'ingresso (accesso solo esibendo green pass), rispetto delle prescrizioni anche quando la musica avrebbe portato tutti a ballare sotto il palco in un altro momento storico mentre tutti sono rimasti al proprio posto con compostezza ma comunque seguendo il ritmo.

Il concerto di Nicolò Fabi ha concluso in città la rassegna "Luce Music Festival", kermesse itinerante che ha visto la partecipazione di Stefano Bollani e de gli Psicologi nelle scorse ore, accomunati dal fatto di esibirsi in prossimità dei porti pugliesi, considerati "luoghi di scambio, arrivi, partenze e approdi"
  • Concerto
Altri contenuti a tema
Concerto sulle marce funebri della tradizione molfettese: appuntamento il 9 marzo Concerto sulle marce funebri della tradizione molfettese: appuntamento il 9 marzo Iniziativa di beneficenza in omaggio al compianto dott. Nunzio Fiorentini
La musica è cibo per l'anima: sabato scorso "In itinere" a Molfetta La musica è cibo per l'anima: sabato scorso "In itinere" a Molfetta L'evento è stato patrocinato dalla fondazione Museo Diocesano e promosso dalla società cooperativa “FeArt”
Maninni, tra i big di Sanremo 2024, sarà in concerto a Molfetta Maninni, tra i big di Sanremo 2024, sarà in concerto a Molfetta Da marzo il tour del cantautore pugliese per far conoscere il suo primo album "Spettacolare"
Inizia la stagione concertistica di "Note di Puglia" a Molfetta Inizia la stagione concertistica di "Note di Puglia" a Molfetta Primo appuntamento del 2024 il 28 gennaio nella Chiesa di San Pio X
Cosmo in concerto a Molfetta il prossimo 26 aprile Cosmo in concerto a Molfetta il prossimo 26 aprile Durante il live il cantante presenterà materiale inedito
Si avvicina il Natale: ieri Francesco Sarcina in concerto a Molfetta Si avvicina il Natale: ieri Francesco Sarcina in concerto a Molfetta L'artista si è esibito nella parrocchia San Pio X con l'Orchestra della Magna Grecia
"Tasselli di pace": successo per il concerto di Al Bano a Molfetta "Tasselli di pace": successo per il concerto di Al Bano a Molfetta L'evento organizzato dalla diocesi e promosso dall'associazione "L'Isola che non c'è" si è svolto ieri in Cattedrale
Concerto di Al Bano a Molfetta, la Diocesi: «Notizie su vendite improprie di biglietti» Concerto di Al Bano a Molfetta, la Diocesi: «Notizie su vendite improprie di biglietti» La nota ufficiale: «Prendiamo le distanze da questa pratica non autorizzata»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.