neve molfetta porto
neve molfetta porto
Cronaca

Neve su Molfetta: oggi allerta gialla per la Protezione Civile

Massima attenzione dalle ore 20 di ieri e per le successive 24 ore

Neve a quote basse, sin sulla costa, in tutte le regioni adriatiche centro-meridionali. È questo il quadro climatico che ci apprestiamo a vivere nelle prossime ore, con freddo intenso che è già iniziato ad arrivare dai Balcani su Giovinazzo nella serata del 1° gennaio.

Nella giornata di oggi, 3 gennaio, il quadro va peggiorando, almeno secondo le ulteriori proiezioni degli esperti. I venti settentrionali decisamente sostenuti faranno percepire temperature sotto lo zero per tutta la giornata di giovedì, con possibili spruzzate di neve in serata.

La novità riguarda la giornata successiva. Consistenti potrebbero essere le nevicate nelle prime ore di venerdì 4 gennaio, fino sulla costa, con vento da nord che soffierà sulla nostra cittadina anche a 50 km/h. Mare sempre molto agitato. Per tutto il giorno le temperature oscilleranno tra 1 e 2°, ma le correnti settentrionali porteranno a far percepire anche -5°. Prudenza su strada.

Il gelo non abbandonerà Molfetta nemmeno sabato 5 gennaio, secondo le stime dei meteorologi, quando potrebbero verificarsi ulteriori possibili precipitazioni nevose al mattino ed il termometro non supererà 1°. Migliora lievemente nel pomeriggio con ventilazione che girerà ad ovest /nord-ovest. Moto ondoso del mare in diminuzione.

Domenica 6 gennaio, Epifania con temporali e schiarite, valori termici in leggera risalita, ma con un maestrale molto sostenuto.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.