anfiteatro
anfiteatro
Vita di città

Nessun rischio chiusura per l’Anfiteatro di ponente

Presto i lavori di ristrutturazione del palco

«Tutte le manifestazioni programmate nell'Anfiteatro di ponente si potranno svolgere con regolarità». Lo assicura l'Assessore alla cultura Betta Mongelli. Una affermazione, la sua, che metterebbe a tacere tutte quelli voci che vedrebbero saltare il cartellone delle manifestazioni estive previste sul palcoscenico del parco pubblico. «Ci sono degli interventi di ristrutturazione da portare a termine - continua – per questo non abbiamo ancora dato il benestare a tutte quelle associazioni che hanno chiesto di poter utilizzare la struttura. Interventi che sono stati segnalati da tempo sia all'ufficio tecnico che al sindaco Paola Natalicchio».
Il ritardo nel rilascio delle autorizzazioni sarebbe legato a manutenzioni che riguarderebbero il palcoscenico. Le assi, ormai sconnesse, andrebbero riparate per garantire a tutti i protagonisti degli eventi la massima sicurezza. «Il palco dell'Anfiteatro - sottolinea l'assessore - sarà pronto per ospitare le manifestazioni entro la fine di maggio. L'assessorato ai lavori pubblici e le squadre dei tecnici stanno per operare in tal senso». Non solo per le assi del palcoscenico ma anche per le manutenzioni ordinarie «quelle che solitamente si fanno ogni anno come ad esempio il controllo degli impianti e dei quadri elettrici», sottolinea la Mongelli.
In ballo ci sarebbero non solo le attività di tutti coloro che hanno chiesto di poter usare l'anfiteatro, ma anche il buon nome di tutta la città. «Per questo non possiamo permetterci - afferma ancora l'assessore - di non intervenire con lavori che infine non sono per nulla complessi». Il primo degli appuntamenti culturali previsto è per i primi giorni di giugno. Per questo gli organizzatori delle manifestazioni si sentono preoccupati, perché se da un lato non hanno ricevuto il benestare dall'assessorato alla cultura, dall'altro non vedono partire i lavori previsti. «Gli interventi necessari per rendere fruibile il palco dell'Anfiteatro di ponente sono tutti programmati – afferma l'assessore ai lavori pubblici Giovanni Abbattista – stiamo solo cercando le coperture finanziarie per dare il via alle ristrutturazioni necessarie». In tempo per la stagione degli appuntamenti culturali previsti per la lunga estate molfettese.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.