New York
New York

A New York una campagna video per la Puglia: presente anche Molfetta

Il progetto rientra nella campagna della Regione Puglia "Unexpected Italy"

Sugli schermi luminosi della Times Square di New York è stata lanciata la campagna della Regione Puglia "Unexpected Italy". Tre video da quindici secondi che hanno un'alta frequenza di messa in onda: 10 minuti all'ora per quindici giorni la Puglia si presenta alle 450mila persone che attraversano cuore pulsante della grande mela. Presso il Cineporto di Bari, affollatissimo, è stato possibile vivere in diretta il lancio della campagna dedicata alla Regione Puglia con un collegamento in diretta da Times Square, con la partecipazione del Presidente Michele Emiliano, dialogando con il Console Italiano di NYC Francesco Genuardi.

Luca Scandale, coordinatore del piano strategico Puglia Promozione, emozionato ha presentato tutto il progetto, salutato gli ospiti e invitato tutti coloro che saranno a Time Square in questo periodo di postare foto con l'hastag #weareinpuglia e condividere sui social. Presente da Times Square anche Pierpaolo Martiradonna Presidente dell' Associazione iscritta all'albo dei Pugliesi nel mondo "We are Puglia" di New York. «La Puglia per la prima volta a Times Square sui grandi schermi. Siamo nell'ombelico del mondo – ha dichiarato Michele Emiliano – mostriamo le bellezze della nostra terra, del nostro mare, della nostra enogastronomia, delle nostre città ricche di arte e cultura. Puntiamo sul mercato americano perchè è in grande crescita e siamo contenti di essere a Times Square dopo essere stati al Columbus Day e poi al NIAF a Washington come regione ospite. Puntiamo altresì sulla rete dei Pugliesi nel Mondo, comunità commoventi che amano la loro terra di origine e che fanno una promozione straordinaria per quello che viene definito il turismo delle radici.Ringrazio infatti il Vice-Presidente dei Pugliesi nel Mondo, John Mustaro che è da tanti anni il nostro punto di riferimento negli Usa. Ringrazio il console Genuardi – ha concluso Emiliano – per le sue belle parole, la diplomazia italiana svolge un ruolo fondamentale. E ringrazio tutti i nostri corregionali che stanno condividendo dagli USA questo momento così speciale».

Un saluto speciale a Nick Prudente, presente in sala, il pugliese di Giovinazzo che animò il Columbus Day con quell'abbraccio entusiasmante che fece il giro del mondo grazie agli amici di Patrimonio Italiano che registrarono il momento. Non sono mancati i saluti alla grande comunità dei molfettesi nel New Jersey Hoboken Italian Festival, a rappresentarli era presente Roberto Pansini, ponte di collegamento e presidente dell'Associazione Oll Muvi ai più conosciuta come I Love Molfetta. I video della campagna sono stati realizzati da un video-maker americano, Edmond Van der Bijl e la Puglia è presente con una campagna di promozione anche su YouTube, Google e wetransfer.
  • i love molfetta
Altri contenuti a tema
Roberto Pansini: «Grande risultato per la promozione negli USA di Molfetta e della Puglia» Roberto Pansini: «Grande risultato per la promozione negli USA di Molfetta e della Puglia» Di recente è stato proiettato un video sui maxi-schermi di New York
Molfetta pluripremiata a Manhattan Molfetta pluripremiata a Manhattan A tutto glamour al Gansevoort Hotel per gli "Award under the stars"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.