Palo caduto a Corso Umberto
Palo caduto a Corso Umberto
Cronaca

Tragedia sfiorata a Corso Dante, Comune di Molfetta: «Fatalità. Già avviati i controlli sui pali»

Il sindaco commenta l'episodio avvenuto nella notte

«L'episodio della caduta di ieri notte di un lampione su corso Dante è stata una fatalità, ma non dovrebbe mai succedere».
E' così che Tommaso Minervini, sindaco di Molfetta, commenta quanto accaduto attorno alla mezzanotte di oggi nella zona del borgo cittadino: una tragedia sfiorata visto che il palo è finito rovinosamente sull'asfalto nei pressi di alcune attività commerciali aperte e con diversi clienti all'esterno oltre ai pedoni di passaggio https://www.molfettaviva.it/notizie/cade-lampione-della-pubblica-illuminazione-tragedia-sfiorata-a-corso-dante/).
Ad avere la peggio un'automobile parcheggiata, che ha subito ingenti danni, mentre sul posto sono immediatamente giunti un'ambulanza del 118, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco di Molfetta con due mezzi per mettere la zona in sicurezza.

«La Multiservizi aveva iniziato già qualche giorno fa a verificare lo stato dei pali dell'illuminazione pubblica in città», specifica il primo cittadino in una nota diffusa alla stampa.
«Si tratta di pali trentennali – conclude il sindaco –, per cui è fondamentale il monitoraggio e una corretta manutenzione. Già questa notte è interventuta la Multiservizi per la verifica della situazione. Non si esclude la sostituzione di tutti i pali considerati non affidabili a seguito dei controlli».

Resta, tuttavia, l'episodio ( lo scorso anno uno identico accadde su Corso Umberto, ndr) e il grande spavento per tutti coloro che hanno assistito alla scena.
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Il Comune di Molfetta si converte al digitale: ecco i nuovi servizi online Il Comune di Molfetta si converte al digitale: ecco i nuovi servizi online Tutte le novità presentate in conferenza stampa
A Molfetta un nuovo terminal ferroviario. Sarà collegato al porto A Molfetta un nuovo terminal ferroviario. Sarà collegato al porto Questa mattina la firma dell'atto di indirizzo in Comune
1 Il Comune di Molfetta passa al digitale: si invitano i cittadini a munirsi dello Spid Il Comune di Molfetta passa al digitale: si invitano i cittadini a munirsi dello Spid La prossima settimana saranno presentati tutti i servizi online
1 PD e "Noi": maggioranza a Molfetta ufficialmente spaccata? PD e "Noi": maggioranza a Molfetta ufficialmente spaccata? Nessuna unione sui candidati alle elezioni regionali. A settembre la resa dei conti?
La sede del Comune di Molfetta a Lama Scotella ampliata La sede del Comune di Molfetta a Lama Scotella ampliata Ospiteranno gli uffici ora in Via Carnicella e Via Cifariello
Calo demografico a Molfetta, Minervini: «La priorità è il lavoro dei giovani» Calo demografico a Molfetta, Minervini: «La priorità è il lavoro dei giovani» Il commento del primo cittadino alla notizia delle ultime ore
Dal Comune di Molfetta 132mila euro ai centri estivi per minori Dal Comune di Molfetta 132mila euro ai centri estivi per minori Fondi sanciti con il Decreto Rilancio
Qualità della vita: Molfetta è la 14esima città in Puglia Qualità della vita: Molfetta è la 14esima città in Puglia La classifica stilata dalla rivista "Amazing Puglia"
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.