pd
pd
Politica

Nel PD Molfetta nasce una nuova forza "EssereDemocratici"

La presentazione affidata ai referenti d'Amato, Losito, Spadavecchia e Capurso

"Nel PD molfettese nasce una nuova forza: EssereDemocratici.
EssereDemocratici non è un nome scelto a caso; significa far parte di un gruppo politico aperto e partecipato in grado di promuovere il confronto fra i cittadini e per i cittadini, costituito da forze nuove e competenti, da forze giovanili e appassionate che hanno voglia di mettersi in gioco con l'obiettivo di far crescere il Partito Democratico riportandolo ad essere perno del centrosinistra locale.

In discontinuità con il modo di fare del passato, EssereDemocratici vuole dar vita ad una nuova stagione per la cittadinanza molfettese.
Spesso ci si è dimenticati che la politica è l'arte di realizzare il bene comune e non il bene di alcuni, permettendo, anche a livello locale, di concedere ampi spazi al trasformismo e cinismo, che ci allontanano sempre più da quell'ideale di buona politica che riteniamo siano il riformismo e progressismo.

Siamo convinti che la Politica possa tornare, a tutti i livelli, a dare il meglio di sé se sarà in sintonia con le attese e i sogni dei nostri concittadini, convinti che l'ascolto, il dialogo, l'impegno, la partecipazione ad una progettazione condivisa siano il modo migliore affinché ciò si realizzi.

Lavoreremo per un Partito Democratico utile alla nostra società.
Vogliamo che il PD torni ad essere un Partito, che non abbia più solo una funzione di facciata, che oltre ad avere un'aspirazione di governo, sia anche coscienza critica di questa e delle future amministrazioni.

Ci aspetta un lungo periodo di campagna elettorale. Candidarsi al governo di una città significa per noi ambire a far diventare maggioritaria un'idea di comunità nella quale ciascun molfettese si senta a suo modo protagonista e nessuno si senta escluso.

È arrivato il momento di prendere delle decisioni chiare, determinanti e coerenti per il bene di tutti i cittadini, non possiamo rimanere perennemente nel limbo delle decisioni su temi fondamentali come lavoro, socialità, cultura, sport, lavori pubblici, urbanistica, sviluppo economico, ambiente, Europa.

Il monito lanciato da Enrico Letta riguarda tutti noi.
A Roma e a Molfetta tanti sono i segretari che si sono avvicendati. Ora, non è più il momento di eleggere semplicemente un nuovo leader.
È tempo di costruire un partito nuovo.

EssereDemocratici si rivolge a tutti i cittadini che si riconoscono negli ideali del centrosinistra, nel valore della dignità della persona, a partire da coloro che nell'ultima tornata elettorale hanno dato il loro sostegno a Michele Emiliano Presidente.

Necessario è avviare una nuova stagione di grande rinnovamento che il Partito Democratico molfettese necessita ormai da troppo tempo, per scrivere insieme il nostro futuro, per proseguire questa fase di confronto e per una conseguente elaborazione di una proposta programmatica.

Referenti EssereDemocratici:
Alberto d'Amato
Onofrio Losito
Aldo Spadavecchia
Pietro Capurso"
  • pd
Altri contenuti a tema
Rinascere e PD discutono insieme sulla città sostenibile Rinascere e PD discutono insieme sulla città sostenibile Il movimento e il Partito hanno promosso l'incontro sulla transizione energetica e sull'economia circolare
Piegiovanni e Facchini si autosospendono dal Pd Piegiovanni e Facchini si autosospendono dal Pd Decisione maturata dopo la riunione dei giorni scorsi
PD Molfetta: «Necessario interrompere subito l'amministrazione Minervini» PD Molfetta: «Necessario interrompere subito l'amministrazione Minervini» L'assemblea del partito si è riunita nella giornata odierna
PD Molfetta: «Assalto alla CGIL fatto gravissimo che ferisce la democrazia» PD Molfetta: «Assalto alla CGIL fatto gravissimo che ferisce la democrazia» Visita alla sede cittadina della CGIL per dare vicinanza al presidio
Il Commissario Campanella conferma: a Molfetta PD all'opposizione Il Commissario Campanella conferma: a Molfetta PD all'opposizione L'intervista: apertura al centrosinistra per le prossime comunali. Ultimatum a Piergiovanni per le dimissioni
PD Molfetta: «Usciamo dalla coalizione di Governo della città» PD Molfetta: «Usciamo dalla coalizione di Governo della città» La nota: «La buona politica deve rimettere al centro le riflessioni sul futuro locale»
A Molfetta il PD pronto a lasciare: nei prossimi giorni nuova riunione A Molfetta il PD pronto a lasciare: nei prossimi giorni nuova riunione Alle 21:50 si è conclusa la seduta ieri
La maggioranza Minervini vacilla. Il PD chiede la verifica amministrativa La maggioranza Minervini vacilla. Il PD chiede la verifica amministrativa La decisione dell'assemblea: «Confronto entro fine mese»
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.