GIULIO MASTROMAURO NASTRI CORTI
GIULIO MASTROMAURO NASTRI CORTI
Cultura, Eventi e Spettacolo

Nastri d'argento made in Molfetta. Premi a Giulio Mastromauro e Mimmo Verdesca

Ancora un riconoscimento per i registi “di casa” Giulio Mastromauro e Mimmo Verdesca

Si è svolta nella splendida cornice di Villa Borghese a Roma la premiazione dei migliori cortometraggi e documentari segnalati dal SNGCI - Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani che ogni anno assegna premi e menzioni per i Nastri d'Argento, il premio più antico del Cinema Italiano.

Quest'anno la sorte ha voluto che, a salire sul palco tra i premiati, fossero due registi molfettesi. Si tratta di Giulio Mastromauro e Mimmo Verdesca, che hanno ritirato la meritata candidatura rispettivamente per i pluripremiati "Inverno" (categoria cortometraggi) e "Alida" (categoria documentari).

"Alida" è il delicato e affettuoso omaggio di Verdesca alla diva Alida Valli. Il film, dopo essere stato in concorso nel 2020 al Festival di Cannes prima e alla Festa del Cinema di Roma dopo, è uscito nelle sale italiane il 17 Maggio 2021.

"Inverno" è la struggente dichiarazione d'amore di un figlio ad una madre premiata con il David di Donatello 2020. Il cortometraggio è stato il candidato italiano agli Oscar 2021 nella categoria Live Action Short Film.

Al termine della premiazione, Mastromauro e Verdesca hanno festeggiato la candidatura con una foto assieme, a testimonianza dell'amicizia e stima che li lega.
  • nastri d'argento
Altri contenuti a tema
Mimmo Verdesca in corsa ai Nastri d’Argento con "Per il mio bene" Mimmo Verdesca in corsa ai Nastri d’Argento con "Per il mio bene" Doppia candidatura per il film diretto dal regista di Molfetta
Nastri d'Argento, premio speciale per Mimmo Verdesca Nastri d'Argento, premio speciale per Mimmo Verdesca Un riconoscimento per il documentario "Sciuscià 70" che festeggia l'anniversario del premio
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.