Natura
Natura

Nasce un giardino di macchia mediterranea al Liceo "Fornari" di Molfetta

Oggi l'inaugurazione nell'area verde dell'istituto scolastico

Verrà realizzato lunedì 11 dicembre alle 09,00, all'interno dell'area verde del Liceo "V. Fornari", per la "Festa dell'Albero", un giardino di macchia mediterranea.

Questo percorso, iniziato mesi fa, su proposta del nostro circolo al Fornari, vedrà la partecipazione degli alunni e alunne dell'istituto alle fasi di piantumazione, gestione e manutenzione del giardino, con l'obiettivo di costruire un patto di comunità tra le realtà promotrici, la scuola e le generazioni del presente e del futuro.

La scelta delle piante e la realizzazione sono state curate dall'associazione Rocciaviva di Matera che sarà presente all'iniziativa. Il progetto si è realizzato grazie all'investimento del Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta da sempre attenta ai temi della sostenibilità ambientale.

Questa opera collettiva vuole essere un piccolo contributo al tema del verde pubblico nella nostra città, non solo attraverso la realizzazione di uno spazio didattico naturale, ma dimostrando come le aree verdi, se pensate e organizzate da esperti della biodiversità, siano una opportunità e non un costo economico per la collettività, anche in termini di manutenzione e gestione.
  • liceo fornari
Altri contenuti a tema
Giornata mondiale della Poesia, domani la premiazione del concorso "Haiku" Giornata mondiale della Poesia, domani la premiazione del concorso "Haiku" L'iniziativa organizzata dal Liceo "Vito Fornari"
Giornata della Tolleranza, oggi evento organizzato dal Liceo "Fornari" di Molfetta Giornata della Tolleranza, oggi evento organizzato dal Liceo "Fornari" di Molfetta Appuntamento alle 18:30 presso la Cittadella degli Artisti
Il Liceo "Fornari" di Molfetta ai campionati studenteschi di Teramo Il Liceo "Fornari" di Molfetta ai campionati studenteschi di Teramo Ottime prestazioni per le giovani atlete impegnate in diverse discipline
Giornata mondiale della Poesia, il 21 marzo evento al Liceo "Fornari" di Molfetta Giornata mondiale della Poesia, il 21 marzo evento al Liceo "Fornari" di Molfetta In tale occasione si svolgerà la cerimonia di premiazione del Concorso di poesia Haiku
"One Billion Rising", flash mob oggi al Liceo "Fornari" di Molfetta "One Billion Rising", flash mob oggi al Liceo "Fornari" di Molfetta L'iniziativa vuole sensibilizzare al tema della violenza contro le donne
Erica Mou incontra gli studenti del Liceo Fornari Erica Mou incontra gli studenti del Liceo Fornari L'artista ospite per Medimex Kids
Il Rock tra i banchi di scuola Il Rock tra i banchi di scuola Il “Fornari” apre alla storia della musica
Lo scrittore  Mario Desiati torna a Molfetta Lo scrittore Mario Desiati torna a Molfetta Incontro con gli studenti del “ Fornari”
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.