musica in gioco
musica in gioco
Eventi e folklore

“Musicaingioco”, successo tra violini e talento

Iniziativa inserita nel cartellone della Fondazione Valente

I veri protagonisti della serata sono stati i giovani che hanno dimostrato non solo il talento ma anche la freschezza dei loro anni, dei loro sogni, dei loro progetti.
Grande partecipazione di pubblico per l'evento "Musicaingioco" de "La Fondazione Vincenzo Maria Valente" per la stagione Concerti d'Autunno.

Lo spettacolo ha visto la partecipazione dell'Orchestra Abreu-Momart a cura del direttore Andrea Gargiulo che con professionalità ha divertito e ha sprigionato pillole di saggezza con riferimenti a Peppino Impastato, Don Tonino Bello e Nelson Mandela per raccontare i grandi insegnamenti dei piccoli grandi uomini che hanno donato una storia alla nostra umanità.

Durante il concerto ci sono stati ospiti importanti come Paolo Comentale, voce narrante, Roberto Ottaviano, sax.
L'evento ha coinvolto con grande originalità le famiglie, i ragazzi, gli adulti che ha trasformato l'Auditorium Regina Pacis in un luogo di condivisione di valori e di ricerca del significato più intrinseco del termine pace per migliore la nostra società e per porre l' attenzione sull' importanza della musica e della bellezza.
L'Orchestra nasce dall'idea che la musica è sintomo di riscatto sociale e intellettuale.

E' un omaggio a Josè Antonio Abreu che fondo' El Sistema nel 1975, è un progetto che il governo venezuelano appoggiò e finanziò per dare un futuro migliore ai giovani provenienti da situazioni economiche e sociali disagiate.
I violini e la passione dei ragazzi per la musica hanno stupito il pubblico che ha ringraziato con un intenso applauso.
I giovani hanno bisogno di buoni esempi e di punti di riferimento come la musica e l'arte che possono diventare grandi strumenti di emancipazione, di rivoluzione sociale, economica, culturale.

Il concerto si è concluso con il ricordo di Don Tonino Bello e con la citazione di Nelson Mandela, uomini carismatici che continuano a vivere nei cuori e nelle menti delle persone.
"L'educazione è l'arma più potente per cambiare il mondo".
  • Fondazione Valente
  • Concerto
Altri contenuti a tema
Le musiche della Passione a Molfetta con la banda di Santa Cecilia Le musiche della Passione a Molfetta con la banda di Santa Cecilia Appuntamento il 20 marzo per un nuovo concerto della Fondazione Valente
Fondazione Valente, a Molfetta nuovo appuntamento con Mario Tozzi ed Enzo Favata Fondazione Valente, a Molfetta nuovo appuntamento con Mario Tozzi ed Enzo Favata Appuntamento sabato 9 marzo nell'auditorium Regina Pacis
Concerto sulle marce funebri della tradizione molfettese: appuntamento il 9 marzo Concerto sulle marce funebri della tradizione molfettese: appuntamento il 9 marzo Iniziativa di beneficenza in omaggio al compianto dott. Nunzio Fiorentini
Fondazione Valente di Molfetta, presentata la rassegna "Kaleidos '24" Fondazione Valente di Molfetta, presentata la rassegna "Kaleidos '24" Attesi quest'estate, tra gli altri ospiti, Flavio Insinna e Francesco Giorgino
La musica è cibo per l'anima: sabato scorso "In itinere" a Molfetta La musica è cibo per l'anima: sabato scorso "In itinere" a Molfetta L'evento è stato patrocinato dalla fondazione Museo Diocesano e promosso dalla società cooperativa “FeArt”
Fondazione Valente, oggi la presentazione della rassegna «Kaleidos ‘24» Fondazione Valente, oggi la presentazione della rassegna «Kaleidos ‘24» Conferenza fissata alle 18 presso la sala convegni del Museo archeologico del Pulo
Maninni, tra i big di Sanremo 2024, sarà in concerto a Molfetta Maninni, tra i big di Sanremo 2024, sarà in concerto a Molfetta Da marzo il tour del cantautore pugliese per far conoscere il suo primo album "Spettacolare"
Inizia la stagione concertistica di "Note di Puglia" a Molfetta Inizia la stagione concertistica di "Note di Puglia" a Molfetta Primo appuntamento del 2024 il 28 gennaio nella Chiesa di San Pio X
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.