Mons. Domenico Cornacchia. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Mons. Domenico Cornacchia. Foto Vincenzo Bisceglie
Chiesa locale

Monsignor Cornacchia indice la prima visita pastorale nella Diocesi di Molfetta

Dall'11 al 20 dicembre il Vescovo sarà in Africa

Adesso è ufficiale: Mosnignor Domenico Cornacchia sarà in visita pastorale nella Diocesi di Molfetta nelle prossime settimane.
L'annuncio, già apparso sui canali di comunicazione della stessa Diocesi, verrà fatto oggi in occasione della solennità dell'Immacolata Concezione attraverso la lettura del decreto di indizione.

La data d'avvio è quella del 15 gennaio 2019 con il Vescovo che celebrerà la Santa Messa nella Cattedrale di Molfetta prima di visitare le città. Agli incontri con le autorità civili e militari si aggiungeranno anche le visite negli ospedali, nelle case di riposo per gli anziani ma anche nelle scuole, nei centri culturali e di aggregazione sportiva fino alle realtà come le confraternite e le parrocchie.

Nel frattempo è in preparazione il viaggio in Africa. Con Mosignor Cornacchia ci saranno il Vicario don Raffaele Tatulli e il segretario don Luigi Amendolagine.
La tappa sarà la Diocesi di Marsabit (Kenya).
  • mons. Domenico Cornacchia
Altri contenuti a tema
16 anni di Episcopato del vescovo Cornacchia: gli auguri della diocesi 16 anni di Episcopato del vescovo Cornacchia: gli auguri della diocesi «Con instancabile zelo il nostro Vescovo si è speso per il bene dei suoi sacerdoti e per la crescita del popolo affidatogli»
Monsignor Cornacchia celebra i 47 anni dall'ordinazione sacerdotale Monsignor Cornacchia celebra i 47 anni dall'ordinazione sacerdotale Tappa importante per il Vescovo di Molfetta. La Diocesi: «Preghiamo per la sua guida pastorale»
Gli auguri di Buona Pasqua dal Vescovo Cornacchia Gli auguri di Buona Pasqua dal Vescovo Cornacchia Il lungo messaggio alla Diocesi di Molfetta
Morto il dottor Cives, il cordoglio del Vescovo Cornacchia Morto il dottor Cives, il cordoglio del Vescovo Cornacchia Messaggio del Pastore diocesano per la perdita del medico di don Tonino Bello
Giuseppe Camporeale, Cavaliere dell'Ordine di San Silvestro Papa per la cura della biblioteca diocesana di Molfetta Giuseppe Camporeale, Cavaliere dell'Ordine di San Silvestro Papa per la cura della biblioteca diocesana di Molfetta Da oltre 20 anni a servizio della Chiesa Cattolica
8 Tornano le Ecclesiadi: nella Diocesi di Molfetta lo sport come veicolo di aggregazione Tornano le Ecclesiadi: nella Diocesi di Molfetta lo sport come veicolo di aggregazione Giovedì 13 aprile l'accensione della fiaccola olimpica
Molfettesi nel mondo, il saluto del Vescovo Cornacchia Molfettesi nel mondo, il saluto del Vescovo Cornacchia Una lunga lettera del Pastore Diocesano all'intera comunità
Feste Patronali, il messaggio del Vescovo alle città della Diocesi Feste Patronali, il messaggio del Vescovo alle città della Diocesi Monsignor Cornacchia: «Festa da vivere nel nome di Maria»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.