Una campagna
Una campagna

Molfetta "zona indenne" dalla xylella. Ma il Sindaco ordina il monitoraggio dell'agro

Il servizio affidato alla Polizia Locale e alle Guardie Campestri

Tommaso Minervini ha disposto che nell'agro di Molfetta venga eseguito tutto quanto dovuto per prevenire l'avanzata della xylella tra gli ulivi nostrani.
E' questo il contenuto del decreto firmato dal Sindaco e reso noto nelle scorse ore attraverso la pubblicazione sull'albo pretorio.

Nel provvedimento si apprende prima di tutto che l'agro di Molfetta rientra nella così detta "zona indenne" ma ciò nonostante la decisione è quella di mettere in essere ogni azione per evitare la diffusione del vettore sputacchina attraverso la potatura ordinaria degli oliveti, il controllo del terreno e quello dei parassiti dell'albero di ulivo, seguendo le indicazioni del servizio Fitosanitario della Regione Puglia.

Sarà compito dei privati intervenire sulle proprietà mentre toccherà alla Multiservizi intervenire sulle aree pubbliche. Alla Polizia Locale di Molfetta e alle Guardie Campestri, invece, è affidato il compito di vigilare sul rispetto delle disposizioni.
  • tommaso minervini
Altri contenuti a tema
Minervini commenta l'omicidio di ieri: «Evento triste in una data già triste di suo. Molfetta ripartirà» Minervini commenta l'omicidio di ieri: «Evento triste in una data già triste di suo. Molfetta ripartirà» Il delitto si è consumato a 27 anni dall'uccisione del sindaco Gianni Carnicella
Il Sindaco di Molfetta, Minervini: «Sono stati due anni intensi e fruttuosi» Il Sindaco di Molfetta, Minervini: «Sono stati due anni intensi e fruttuosi» Il primo cittadino in un incontro con la stampa racconta questi anni di amministrazione
"A merenda con il Sindaco": 25 bambini intervistano Tommaso Minervini su Molfettaviva "A merenda con il Sindaco": 25 bambini intervistano Tommaso Minervini su Molfettaviva Evento in diretta nel pomeriggio sul nostro giornale
Festa 2 giugno, il messaggio a Molfetta di Tommaso Minervini Festa 2 giugno, il messaggio a Molfetta di Tommaso Minervini Lettera alla città del primo cittadino in occasione della festa nazionale
Decaro ancora sindaco di Bari. I complimenti di Tommaso Minervini Decaro ancora sindaco di Bari. I complimenti di Tommaso Minervini Il primo cittadino molfettese: "I fatti premiano”
2 Incendio del chiosco, interviene il Sindaco: «Siamo alla ricerca dei responsabili» Incendio del chiosco, interviene il Sindaco: «Siamo alla ricerca dei responsabili» Minervini parla chiaro: «Non resteremo a guardare, siamo fiduciosi nell'operato delle forze dell'ordine»
Giovinazzo e Molfetta pronte ad ospitare le Finali nazionali giovanili di hockey pista Giovinazzo e Molfetta pronte ad ospitare le Finali nazionali giovanili di hockey pista Ieri mattina la presentazione alla stampa nell'Aula Consiliare "Luciano Pignatelli"
Il campo sportivo di Molfetta per ricordare Benedetto Petrone Il campo sportivo di Molfetta per ricordare Benedetto Petrone Il militante comunista fu ucciso nel capoluogo nel 1977. Ieri mattina l'inaugurazione
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.