Una campagna
Una campagna

Molfetta "zona indenne" dalla xylella. Ma il Sindaco ordina il monitoraggio dell'agro

Il servizio affidato alla Polizia Locale e alle Guardie Campestri

Tommaso Minervini ha disposto che nell'agro di Molfetta venga eseguito tutto quanto dovuto per prevenire l'avanzata della xylella tra gli ulivi nostrani.
E' questo il contenuto del decreto firmato dal Sindaco e reso noto nelle scorse ore attraverso la pubblicazione sull'albo pretorio.

Nel provvedimento si apprende prima di tutto che l'agro di Molfetta rientra nella così detta "zona indenne" ma ciò nonostante la decisione è quella di mettere in essere ogni azione per evitare la diffusione del vettore sputacchina attraverso la potatura ordinaria degli oliveti, il controllo del terreno e quello dei parassiti dell'albero di ulivo, seguendo le indicazioni del servizio Fitosanitario della Regione Puglia.

Sarà compito dei privati intervenire sulle proprietà mentre toccherà alla Multiservizi intervenire sulle aree pubbliche. Alla Polizia Locale di Molfetta e alle Guardie Campestri, invece, è affidato il compito di vigilare sul rispetto delle disposizioni.
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Devastazione di Capodanno a Molfetta: il Comune si costituisce parte civile Devastazione di Capodanno a Molfetta: il Comune si costituisce parte civile A stabilirlo un decreto del sindaco Minervini: sette gli imputati, accusati di pubblica intimidazione con uso di armi e danneggiamento
Minervini: «Ringrazio il dottor Vito Cozzoli per la sua donazione di libri alla Camera» Minervini: «Ringrazio il dottor Vito Cozzoli per la sua donazione di libri alla Camera» Le parole del primo cittadino: «Si riannoda il filo tra Molfetta e istituzioni»
1 Inchiesta sul porto, Minervini: «Felice per l’assoluzione piena dell’ex Sindaco e dei professionisti» Inchiesta sul porto, Minervini: «Felice per l’assoluzione piena dell’ex Sindaco e dei professionisti» Le parole del primo cittadino dopo le assoluzioni-bis per Azzollini e Balducci
Molfetta casa dell'atletica anche nel 2024, Minervini: «Sarà un altro momento da ricordare» Molfetta casa dell'atletica anche nel 2024, Minervini: «Sarà un altro momento da ricordare» Dal 5 al 7 luglio si terranno i Campionati italiani individuali su pista allievi
A Molfetta il primo cantiere ospedaliero finanziato dal PNRR. Il commento del sindaco A Molfetta il primo cantiere ospedaliero finanziato dal PNRR. Il commento del sindaco «Con questi interventi il nostro "Don Tonino Bello" sempre più efficiente e rispondente alle esigenze del territorio»
Domani la marcia della non violenza, Minervini: «Cogliamone il senso più profondo» Domani la marcia della non violenza, Minervini: «Cogliamone il senso più profondo» Le parole del Sindaco: «La comunità deve reagire nel segno dell'etica e del rispetto»
Omicidio a Molfetta, Minervini: «Siamo vicini ai familiari della vittima» Omicidio a Molfetta, Minervini: «Siamo vicini ai familiari della vittima» Le parole del Sindaco dopo quanto accaduto
Minervini: «Grande soddisfazione per il riconoscimento all'ex comandante dei carabinieri Giuseppe Malerba» Minervini: «Grande soddisfazione per il riconoscimento all'ex comandante dei carabinieri Giuseppe Malerba» Il sindaco: «Giusto riconoscimento per un uomo che ha operato nel rispetto delle istituzioni e della divisa»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.