Una campagna
Una campagna

Molfetta "zona indenne" dalla xylella. Ma il Sindaco ordina il monitoraggio dell'agro

Il servizio affidato alla Polizia Locale e alle Guardie Campestri

Tommaso Minervini ha disposto che nell'agro di Molfetta venga eseguito tutto quanto dovuto per prevenire l'avanzata della xylella tra gli ulivi nostrani.
E' questo il contenuto del decreto firmato dal Sindaco e reso noto nelle scorse ore attraverso la pubblicazione sull'albo pretorio.

Nel provvedimento si apprende prima di tutto che l'agro di Molfetta rientra nella così detta "zona indenne" ma ciò nonostante la decisione è quella di mettere in essere ogni azione per evitare la diffusione del vettore sputacchina attraverso la potatura ordinaria degli oliveti, il controllo del terreno e quello dei parassiti dell'albero di ulivo, seguendo le indicazioni del servizio Fitosanitario della Regione Puglia.

Sarà compito dei privati intervenire sulle proprietà mentre toccherà alla Multiservizi intervenire sulle aree pubbliche. Alla Polizia Locale di Molfetta e alle Guardie Campestri, invece, è affidato il compito di vigilare sul rispetto delle disposizioni.
  • tommaso minervini
Altri contenuti a tema
Minacce con coltello a imprenditore, via alle indagini. Solidarietà dal sindaco di Molfetta Minacce con coltello a imprenditore, via alle indagini. Solidarietà dal sindaco di Molfetta Le parole di Minervini a qualche giorno dall'episodio nei pressi di piazza Principe di Napoli
Minervini: «Mettiamo in atto tutte le possibilità per il ritorno alla libertà responsabile» Minervini: «Mettiamo in atto tutte le possibilità per il ritorno alla libertà responsabile» Il commento del primo cittadino sull'avviso pubblico per il sostegno alla ristorazione
1 Minervini: «Un defibrillatore può fare la differenza nel salvare una vita. Gesto gravissimo» Minervini: «Un defibrillatore può fare la differenza nel salvare una vita. Gesto gravissimo» Il primo cittadino commenta il furto con ripensamento avvenuto questa mattina
1 25 aprile: Tommaso Minervini scrive alla città di Molfetta 25 aprile: Tommaso Minervini scrive alla città di Molfetta Il Sindaco: «Attuare i valori che quella liberazione di popolo conquistò»
Il cordoglio di Molfetta per la scomparsa di Pino Tulipani nelle parole del Sindaco Il cordoglio di Molfetta per la scomparsa di Pino Tulipani nelle parole del Sindaco Minervini: «Difficile colmare il vuoto che ci ha lasciato»
1 Ospedale di Molfetta, infermiera positiva al Coronavirus Ospedale di Molfetta, infermiera positiva al Coronavirus Lo comunica il sindaco Minervini. Chiuso il Pronto Soccorso
Il Sindaco di Molfetta ricorda Girolamo Minervini a 40 anni dalla sua uccisione Il Sindaco di Molfetta ricorda Girolamo Minervini a 40 anni dalla sua uccisione Il primo cittadino: «Resterà sempre nella galleria della uomini illustri della città»
1 Minervini: «Nessun caso di Coronavirus a Molfetta» Minervini: «Nessun caso di Coronavirus a Molfetta» Le parole del Sindaco in un video alla città
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.