Maria Immacolata
Maria Immacolata
Chiesa locale

Molfetta si prepara ai festeggiamenti per la Beata Vergine Immacolata

Gli eventi organizzati dalla Confraternita e dalla Parrocchia San Bernardino

Come da oltre 400 anni, a Molfetta il periodo natalizio è anticipato dalla festa dell'Immacolata Concezione.

La Venerabile Confraternita dell'Immacolata e la Parrocchia S. Bernardino sono in fermento per onorare la Vergine con appuntamenti civili e religiosi.

Di seguito sono riportati gli appuntamenti stilati nel programma ufficiale della Grande Festa dell'8 Dicembre cui tutta la cittadinanza è invitata.

Alcuni appuntamenti sono da sottolineare, come ad esempio Mercoledì 22 Novembre alle ore 20.30 in cui verrà "Intronizzato" il simulacro della Vergine.
Poi Sabato 25 Novembre, in occasione della celebrazione eucaristica cui seguirà l'accensione della XII Stella, saranno ospitati i confratelli di altre confraternite regionali con cui è stato instaurato un gemellaggio in nome della Vergine Immacolata : Confraternita dell'Immacolata di Taranto, Arciconfraternita dell'Immacolata di Bitonto, Confraternita dell'Immacolata di Casarano.
Dal 28 Novembre inizio della novena con appuntamenti sia di mattina alle ore 8.00 che di sera alle ore 18.30.
Anche quest'anno ci saranno nuovi ingressi maschili e femminili nella grande famiglia dell'Immacolata: appuntamento a Domenica 3 Dicembre per l'ammissione di nuovi confratelli e consorelle.
Come da tradizione, il 7 Dicembre ci sarà la Giornata Eucaristica, per un momento di riflessione e preghiera per prepararsi spiritualmente a partecipare alla processione del giorno successivo. Nello stesso giorno, alle ore 21.00 veglia di preghiera "Buonanotte a Maria".
L'8 Dicembre, Grande Festa dell'Immacolata, celebrazione eucaristica alle ore 8.00 e processione a seguire per le principali vie cittadine. Di sera poi alle ore 18 e 19 altre celebrazioni eucaristiche.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • confraternita dell'immacolata
Altri contenuti a tema
Nella Chiesa di San Bernardino, intronizzazione del simulacro dell’Immacolata Nella Chiesa di San Bernardino, intronizzazione del simulacro dell’Immacolata Questa sera, alla 20.30, i Confratelli sistemeranno il simulacro tra drappi rossi
Perfezionato il gemellaggio tra le confraternite dell’Immacolata di Molfetta e Malta Perfezionato il gemellaggio tra le confraternite dell’Immacolata di Molfetta e Malta La delegazione molfettese ricevuta dal primo cittadino di Qrendy
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.