Eremo Club
Eremo Club

Molfetta pronta alla riscoperta dell'Eremo. C'è l'annuncio: «L'attesa sta finendo»

Rivelazione social in vista della prossima riapertura dopo tre anni

Dal 2019 Molfetta e tutto il nord-barese aspettano la riapertura dell'Eremo Club, uno dei locali più iconici e storici di questo tratto di costa adriatica. Un luogo che, fin dalla sua inaugurazione datata 27 giugno 2009, ha voluto accogliere e unire persone, progetti artistici e direzioni esistenziali differenti.

L'ambizione di questo luogo, fin dagli albori, è stata quella di superare la geografia degli spazi fisici e dialogare con le diverse realtà giovanili, raccolte intorno a gusti e sensibilità comuni. La scena musicale di riferimento è sempre stata quella del rock, dell'elettronica, dell'indie, della musica d'autore, del reggae, sia per eventi live che per dj-set. Gli spazi dell'Eremo sono stati per oltre dieci anni funzionali a realizzare concerti, dancehall, installazioni, rassegne di cinema e videoproiezioni. Nel corso di questo decennio, il locale ha ospitato artisti come i The Giornalisti, i Canova, Levante, Nada, Lo Stato Sociale, Boomdabash, Brunori, Willy Peyote e molti altri.

I tempi del cantiere sono stati notevolmente dilatati a causa dello scoppio della pandemia che ha rallentato i lavori in corso, senza dimenticare il lungo periodo di restrizioni che avrebbe comunque ostacolato la ripartenza di un luogo che nasce per i grandi eventi. Adesso, però, sembra davvero tutto pronto alla ripartenza come annunciato anche sulla pagina ufficiale del locale: «Il viaggio è stato più lungo di quello che avrei pensato, che avrei voluto. Ho attraversato tempeste travolgenti. Ora che il viaggio è quasi finito, mi sembra già di vederti, brillare».

L'occasione per ripartire, in attesa della riapertura a pieno titolo, è stata sabato scorso la festa per il matrimonio civile di Caparezza che ha scelto questa location per celebrare l'unione con la sua storica compagna Albina insieme ad amici e parenti. Prossimamente saranno resi noti ulteriori dettagli in merito alla ripartenza del club.
  • eremo club
Altri contenuti a tema
Quindici nuovi attrattori culturali per la Puglia: c'è anche l'Eremo Club Quindici nuovi attrattori culturali per la Puglia: c'è anche l'Eremo Club Fondi dalla Regione per interventi strutturali e potenziamento delle attività legate ai giovani
L’Eremo Club e “I dialoghi di  Trani” L’Eremo Club e “I dialoghi di Trani” Tanti ospiti a sostegno della manifestazione
Hollie Cook e The Skints live a Molfetta Hollie Cook e The Skints live a Molfetta Nuovo appuntamento con il Giovedì Friendly all'Eremo Club
Nada in concerto a Molfetta Nada in concerto a Molfetta La cantante di “Ma che freddo fa” a settembre all’Eremo Club
L'Eremo Club parla inglese, sul palco The KVB per "Ferweh" L'Eremo Club parla inglese, sul palco The KVB per "Ferweh" La rassegnacontinuerà il 23 luglio con Gazelle Twin
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.