eremo
eremo

L’Eremo Club e “I dialoghi di Trani”

Tanti ospiti a sostegno della manifestazione

Si terrà domenica 20 settembre a partire dalle ore 19,00, presso l'Eremo Club situato sulla S.S. Molfetta-Giovinazzo Km. 779 (Uscita Cola Olidda), l'iniziativa denominata "Generator. Musica Parole Moda". I Dialoghi Di Trani e l'Eremo Club si sono uniti per una finalità comune organizzando una serata ricca di ospiti e sorprese.

I Dialoghi di Trani ospitano da 14 anni le voci più autorevoli della scena culturale, sociale ed economica internazionale. L'edizione di quest'anno propone un tema tanto radicale quanto ambizioso: Generare. Generare risorse per il bene comune, generare reddito e lavoro, educare per generare futuro, generare diritti e protagonismo sociale, ri-generare ambiente e territorio, nella convinzione che interrogare istanze profonde del reale possa tradursi in progettualità, scelte, azioni. Per l'edizione di quest'anno, a causa della mancanza di un sostegno pubblico all'altezza del prestigio della kermesse, è stata messa in piedi una corposa rete di iniziative, affinché la storia di questa manifestazione possa continuare anche in questo 2015. Così nasce Generator, prodotto della sinergia con l'Eremo Club e con il fondamentale supporto dello stilista Alberto Corallo e di un team di affezionati che hanno messo insieme un cast irripetibile: per la prima volta, sullo stesso palco, le voci di Serena Brancale e Carolina Bubbico, la musica di Pino e Livio Minafra, gli attori Pierluigi Corallo, Michele Lattanzio, Bianca Nappi e Paolo Panaro, la comicità di Gianni Ciardo, Lia Cellamare e Marco e Chicco, l'esposizione artistica del fotografo Youness Taouil e del pittore Mario Cassanelli, oltre alle immancabili atmosfere danzanti di El Muezzin e MissPia. Alla serata parteciperanno anche l'attrice Giulia Diomede, l'attore cabarettista Antonio Stornaiolo, il baritono molfettese Antonio Stragapede e Saverio De Robertis.

Qualche nota biografica in merito ad alcuni ospiti dell'evento: Gianni Ciardo attore, cabarettista e musicista barese, non ha bisogno di presentazioni. Da oltre quarant'anni sui palchi di tutt'Italia, ha all'attivo 40 pellicole, 8 dischi, innumerevoli partecipazioni a spettacoli teatrali e televisivi. Il punto più alto della sua carriera lo tocca con il famoso "duetto" con Celine Dion, l'originale; Serena Brancale classe 1989, è un talento eclettico: diplomata in canto jazz, suona pianoforte e violino, ama la danza e il teatro ed è stata protagonista dell'ultimo Festival di Sanremo, con il singolo ‪#‎Galleggiare. Tra le tantissime esperienze, è stata speaker di Radio Bari e ha partecipato alla pellicola cult di Sergio Rubini, "Mio Cognato"; Carolina Bubbico è una giovane pianista, cantante, compositrice. Ha studiato violino, violoncello e batteria, passando per percussioni, loop machine e basso elettrico. Ha fatto parte della rock band femminile Lola and the Lovers come tastierista e vocalist. È stata la direttrice d'orchestra degli ultimi vincitori del Festival di Sanremo, Il Volo. Collabora frequentemente con un'altra grande ospite di ‪Generator, Serena Brancale.

L'incasso del botteghino sarà interamente devoluto alla realizzazione di "Generare", XIV edizione de I Dialoghi di Trani, dal 22 al 27 settembre a Trani, Molfetta e Corato.
  • eremo club
Altri contenuti a tema
Quindici nuovi attrattori culturali per la Puglia: c'è anche l'Eremo Club Quindici nuovi attrattori culturali per la Puglia: c'è anche l'Eremo Club Fondi dalla Regione per interventi strutturali e potenziamento delle attività legate ai giovani
Hollie Cook e The Skints live a Molfetta Hollie Cook e The Skints live a Molfetta Nuovo appuntamento con il Giovedì Friendly all'Eremo Club
Nada in concerto a Molfetta Nada in concerto a Molfetta La cantante di “Ma che freddo fa” a settembre all’Eremo Club
L'Eremo Club parla inglese, sul palco The KVB per "Ferweh" L'Eremo Club parla inglese, sul palco The KVB per "Ferweh" La rassegnacontinuerà il 23 luglio con Gazelle Twin
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.