Biblioteca
Biblioteca

Molfetta pronta a ritrovare la sua biblioteca. Presto l'inaugurazione

L'annuncio del sindaco Tommaso Minervini

Prossimamente Molfetta potrà contare di nuovo sulla propria biblioteca comunale nella Fabbrica di San Domenico. Uno spazio di cultura e dedicato ai giovani che da tanto tempo attendono di poter tornare a studiare in un luogo comune e di riferimento per tutti. L'annuncio sulla riapertura, ormai non lontana, è stato dato direttamente dai sindaco Tommaso Minervini.

"Il nostro è un lavoro che presenta tanti e continui imprevisti, piccole e grandi difficoltà. Quando ti sembra di aver risolto un problema ne nascono di nuovi. Il nostro è un lavoro che richiede equilibrio, pazienza e tanta perseveranza. Il nostro è un lavoro che nel problema trova il senso della sua passione".

"La vita di tutti i giorni non scorre senza difficoltà, ogni giorno siamo chiamati ad affrontare qualcosa ma la cosa che conta è la passione, l'amore e il coraggio di crederci sempre. E noi dinanzi alle difficoltà, agli imprevisti, non ci arrendiamo mai. Senza alibi ci rimbocchiamo le mani e andiamo avanti perché l'unica cosa che conta è la città, e il bene di tutti".

"Questa è la storia della nuova biblioteca comunale. Una storia iniziata benissimo con un importante finanziamento da noi ottenuto di 2milioni di euro, il cantiere e poi l'imprevisto che ha rallentato la sua realizzazione. Ma noi non abbiamo mollato. Ed eccoci qui, oggi a raccontare la vera storia. Quella delle imperfezioni, quella degli errori, quella degli imprevisti. Quella di chi, nonostante tutto, ci crede sempre per amore della città. La nuova biblioteca comunale è bellissima, per niente abbandonata o un rudere come alcuni, i soliti, vi hanno fatto credere".

"La settimana scorsa abbiamo fatto un sopralluogo e ne i prossimi giorni finalmente potrò annunciare la data della sua inaugurazione che avverrà molto presto. Mi dispiace e mi scuso con i cittadini per gli imprevisti, per i rallentamenti e con gli studenti per il disagio. Noi abbiamo immaginato questo nuovo spazio all'avanguardia per la città, per i più giovani e ce l' abbiamo messa tutta perché crediamo nella funzione culturale di uno spazio così importante. Ed in fondo gli ostacoli hanno reso questo progetto ancora più bello e desiderato".
  • biblioteca comunale
Altri contenuti a tema
Biblioteca comunale, i consiglieri di centrodestra: «Per ora è un contenitore vuoto» Biblioteca comunale, i consiglieri di centrodestra: «Per ora è un contenitore vuoto» La nota in merito al progetto di digitalizzazione dello spazio culturale
Il comitato Voce allo Studio: «Biblioteca comunale, qualcosa non sta funzionando» Il comitato Voce allo Studio: «Biblioteca comunale, qualcosa non sta funzionando» La nota: «Tutti hanno diritto ad entrare e trovare posto»
Biblioteca comunale, l'assessore Rossiello: «Pronte soluzioni per aumentare i posti pomeridiani» Biblioteca comunale, l'assessore Rossiello: «Pronte soluzioni per aumentare i posti pomeridiani» Da lunedì 10 ottobre le sale studio saranno aperte dalle 9 alle 19:15
Biblioteca comunale, Binetti: «Sarà affrontato come fatto grave nel prossimo consiglio» Biblioteca comunale, Binetti: «Sarà affrontato come fatto grave nel prossimo consiglio» Le parole del consigliere di centrodestra
Biblioteca comunale, anche il comitato "Voce allo studio" interviene sulla questione: «Situazione inaccettabile» Biblioteca comunale, anche il comitato "Voce allo studio" interviene sulla questione: «Situazione inaccettabile» Prosegue il malcontento per questa prima fase di gestione dopo la riapertura
Biblioteca, sala studio e raccolta d'arte: tutti gli orari in vigore da oggi Biblioteca, sala studio e raccolta d'arte: tutti gli orari in vigore da oggi Attivi i servizi di consultazione e richiesta prestito
Biblioteca comunale, il Comune di Molfetta: «A breve un bando per i servizi» Biblioteca comunale, il Comune di Molfetta: «A breve un bando per i servizi» La nota: «Saranno completate alcune forniture in corso di definizione»
Biblioteca comunale, i consiglieri di centrodestra: «Ecco la verità sui lavori» Biblioteca comunale, i consiglieri di centrodestra: «Ecco la verità sui lavori» Stamattina conferenza stampa per puntualizzare diversi aspetti sul cantiere
© 2001-2023 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.