Reparto Covid
Reparto Covid

Molfetta piange un altro morto per Covid. E i casi aumentano

Terzo caso di decesso dopo uno durante il lockdown e uno a inizio mese

Un decesso a causa Covid si è registrato quest'oggi nella città di Molfetta.
A perdere la vita un uomo: si tratta della terza vittima cittadina provocata dal Coronavirus.
Questa morte segue quella di un altro uomo avvenuta a inizio ottobre e quella di un anziano, ormai non più residente in città ma originario molfettese, nel corso del lockdown.

Anche i casi di positività sono aumentati: nelle ultime ventiquattro ore se ne contano nuovi diciotto che portano il totale a 236.
Sulle loro condizioni vige il massimo riserbo seppure ieri era stato lo stesso Tommaso Minervini a comunicare che solo sei erano ricoverati poiché già affetti da altre patologie mentre la stragrande maggioranza risultava asintomatica.

Che la curva dei contagi fosse in salita a Molfetta era ormai noto da diversi giorni: si attendeva solo l'ufficialità, arrivata negli scorsi minuti attraverso l'ormai consueto aggiornamento reso in video dal sindaco. Molfetta, come la provincia di Bari in generale, è tra i comuni più coinvolti nella seconda ondata mentre, in primavera, la città deteneva uno dei rapporti più bassi tra numero di abitanti e casi di positività.
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Covid, la Regione Puglia approva il piano per la ripartenza della scuola Covid, la Regione Puglia approva il piano per la ripartenza della scuola Lopalco: «Linee guida valide dal 1° febbraio»
Covid, oggi in Puglia 1.233 casi e 30 decessi Covid, oggi in Puglia 1.233 casi e 30 decessi Registrati quasi 12mila test
Sicurezza anti-Covid, ancora steward nei mercati e nella postazione “drive through” Sicurezza anti-Covid, ancora steward nei mercati e nella postazione “drive through” Prosegue l'affidamento del servizio: impegnate cinque unità
Covid, in Puglia oggi record di guariti ma aumentano anche i ricoveri Covid, in Puglia oggi record di guariti ma aumentano anche i ricoveri Nelle ultime 24 ore 995 contagi e 30 decessi
Covid, a Molfetta seconda dose per i sanitari e gli anziani vaccinati a inizio gennaio Covid, a Molfetta seconda dose per i sanitari e gli anziani vaccinati a inizio gennaio In corso le valutazioni su quali strutture adibire alla vaccinazione di massa nei prossimi mesi
Covid a Molfetta: 615 i positivi Covid a Molfetta: 615 i positivi 11 i casi nella RSSA, 3 ricoverati
Covid, oggi in Puglia 401 contagi su circa 4mila tamponi Covid, oggi in Puglia 401 contagi su circa 4mila tamponi Il tasso tra positivi e test effettuati resta attorno al 10%
I ristoratori di Molfetta chiedono aiuto al Sindaco per affrontare la pandemia I ristoratori di Molfetta chiedono aiuto al Sindaco per affrontare la pandemia Domani incontro tra il primo cittadino e i rappresentanti dell'associazione "Made in Molfetta"
© 2001-2021 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.