Domenico Sasso
Domenico Sasso

Molfetta festeggia ancora un centenario: il traguardo di Domenico Sasso

Per 40 anni ha gestito uno storico negozio di calzature in città

Dal 1924 al 2024: un altro molfettese taglia l'ambito traguardo dei cento anni. Si tratta di Domenico Sasso, oggi festeggiato dalla sua famiglia e dall'assessore Sergio de Candia che ha voluto brindare con loro, consegnando a nome del Sindaco il diploma augurale.

Uomo gentile, paziente e premuroso, è nato in via Cifariello ma è stato conosciuto soprattutto per la sua attività lavorativa, essendo stato uno stimato e onesto commerciante storico di calzature in via Domenico Picca, 74, ove per oltre 40 anni ha servito la popolazione di Molfetta e soprattutto gli emigranti di America e Australia per le sue calzature "comode" quando venivano a soggiornare in città.

Successivamente la sua attività fu trasferita in via Cairoli, 23, ove ha continuato ininterrottamente a servire i clienti del centro storico che ogni qualvolta si recavano da lui gli rimproveravano di essere andato via. Ha continuato a lavorare senza mai fermarsi fino al 1987, conquistando tutti per il suo modo di fare sempre affabile e disponibile.

Oggi è stato festeggiato dai figli Onofrio Antonello, Anna Maria, Dorotea e Giuliano, dimostrando ancora tanta voglia di sorridere alla vita e sempre con in testa uno slogan, da lui stesso pronunciato spesso: "Si vive meglio e più a lungo senza litigare con nessuno".
  • centenario
Altri contenuti a tema
Molfetta festeggia un altro centenario: Mauro Altomare Molfetta festeggia un altro centenario: Mauro Altomare Grande festa in casa con tutta la famiglia. Presente l'assessore De Candia
Molfetta festeggia le cento candeline di nonna Elisabetta Molfetta festeggia le cento candeline di nonna Elisabetta Minervini: «È un' emozione incrociare lo sguardo di una persona che ha attraversato il cambiamento»
La ditta Cecchini celebra i 100 anni di attività: tutte le iniziative per festeggiare l'evento La ditta Cecchini celebra i 100 anni di attività: tutte le iniziative per festeggiare l'evento Elena Altamura: «Legame indissolubile tra Cecchini e il suo territorio»
Un "giovane" e indomito centenario festeggiato a Molfetta Un "giovane" e indomito centenario festeggiato a Molfetta Istituzioni e parenti, tutti a fare festa
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.