viva
viva
Vita di città

Molfetta è viva

Nasce il portale dell’informazione senza aggettivi

Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre. Scriveva così, qualche anno fa, Oriana Fallaci. E come darle torto. Ecco allora che abbiamo deciso, in team, di accettare la sfida e di raccontare la città attraverso il web. Abbiamo accettato intanto perché le sfide si accettano tutte. E poi perché Molfetta è una città bellissima con tutte le sue contraddizioni, con le storie personali dei singoli che diventano le storie degli altri. E' una città fatta di lavoratori, pensatori e chiacchieroni. E sognatori, e gente vera. E ci piace.

Mettiamo le carte in tavola. Il nostro portale sarà di parte. Proprio così. Sarà dalla parte dell'informazione senza aggettivi e senza padroni. Senza ambiguità e senza mezze misure, soprattutto senza nasconderci nelle rivendicazioni di classe e neppure dietro le trincee degli interessi di gruppo. Sarà diverso dagli altri e gli altri saranno diversi da noi perché è giusto che sia così. Perché è vitale rifuggire l'omologazione. Sarà imperfetto, perché la perfezione non ci appartiene, siamo uomini e come tali siamo fallibili e pronti al confronto. Sarà estremista perché ce l'abbiamo con tutti quelli che hanno avvelenato, deluso, disilluso intere generazioni facendo ricorso alla menzogna, rubando i sogni dei giovani, negando il futuro.

E poi, una cosa sulle altre: saremo servi di tutti e schiavi di nessuno. E siamo pronti ad accogliere le critiche feroci di chi, proprio come fanno i delinquenti quando si accorgono che c'è un vento nuovo che soffia, proverà a distruggere il nostro lavoro, le nostre reputazioni. Non raccoglieremo le provocazioni perché, come scriveva Oscar Wilde, non bisogna mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
26 fotoMOLFETTAVIVA
I Bambini di Vasco per MolfettavivaI Bambini Di Vasco infiammano il DuomoFesta MolfettaViva presso Caffè Al DuomoFesta MolfettaViva presso Caffè Al DuomoFesta MolfettaViva presso Caffè Al DuomoFesta MolfettaViva presso Caffè Al DuomoFesta MolfettaViva presso Caffè Al DuomoFesta MolfettaViva presso Caffè Al DuomoFesta MolfettaViva presso Caffè Al DuomoFesta MolfettaViva presso Caffè Al DuomoFesta MolfettaViva presso Caffè Al DuomoFesta MolfettaViva presso Caffè Al DuomoFesta MolfettaViva presso Caffè Al DuomoFesta MolfettaViva presso Caffè Al DuomoFesta MolfettaViva presso Caffè Al DuomoFesta MolfettaViva presso Caffè Al DuomoFesta MolfettaViva presso Caffè Al DuomoFesta MolfettaViva presso Caffè Al DuomoFesta MolfettaViva presso Caffè Al DuomoFesta MolfettaViva presso Caffè Al DuomoFesta MolfettaViva presso Caffè Al DuomoFesta MolfettaViva presso Caffè Al DuomoFesta MolfettaViva presso Caffè Al DuomoFesta MolfettaViva presso Caffè Al DuomoFesta MolfettaViva presso Caffè Al DuomoFesta MolfettaViva presso Caffè Al Duomo
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.