Piazza
Piazza

Molfetta è sempre più verde: riqualificata la piazzetta di Via sant’Angelo

La progettazione è stata curata dalla Multiservizi

La piazzetta di Via sant'Angelo ha cambiato aspetto Sono state tinteggiate le recinzioni, è stato completamente "ripensato" il verde. Che ora ha preso il sopravvento sulla vegetazione incolta che c'era fino a qualche giorno fa. L'area verde di Via sant'Angelo è, per certi versi, irriconoscibile. Più bella, pulita, ordinata.

Gli interventi effettuati, con costi decisamente contenuti, hanno visto all'opera gli uomini della Multiservizi. La pietra pomice presente è stata "recuperata" nel corso di lavori in altri giardini cittadini: le altre pietre presenti sono quelle selezionate a seguito della rimozione del muretto a secco di Lama di macina. La progettazione dell'area a verde è stata curata, su disposizione del presidente, Giulio la Grasta, dal direttore tecnico della Multiservizi, Gianni Caputo.

Nelle prossime settimane l'area verde sarà dotata anche di apposita illuminazione.
4 fotoRiqualificata la piazzetta di Via sant'Angelo
Largo santAngelolargo santAngelo panoramicaLargoLargo santAngelo
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Parte il cantiere di "Secca dei Pali". Ecco cosa prevede il progetto - LE FOTO Parte il cantiere di "Secca dei Pali". Ecco cosa prevede il progetto - LE FOTO Finanziamento da 1 milione e 500mila euro per la riqualificazione dell'area
Lavori in via don Minzoni, un residente: «Già abbattuti 28 pini di oltre 50 anni» Lavori in via don Minzoni, un residente: «Già abbattuti 28 pini di oltre 50 anni» La lettera: «Chiediamo di rivedere il progetto di riqualificazione urbana»
Lavori su via don Minzoni, la lettera di un cittadino: «La rimozione degli alberi è una perdita» Lavori su via don Minzoni, la lettera di un cittadino: «La rimozione degli alberi è una perdita» Le sue parole: «Ci saranno ragioni tecniche ma resta il senso di vuoto»
Lavori su via don Minzoni, il centrosinistra: «Monitoreremo l'intervento» Lavori su via don Minzoni, il centrosinistra: «Monitoreremo l'intervento» La nota: «L'amministrazione continua a ignorare le istanze dei cittadini»
Riqualificazione in via don Minzoni, Minervini: «Interventi necessari» Riqualificazione in via don Minzoni, Minervini: «Interventi necessari» L'assessore Piergiovanni spiega: «La rimozione dei pini è una scelta di sicurezza»
Il Comitato  di quartiere Madonna della Rosa: «Cosa ne sarà del rudere di Lama Martina?» Il Comitato di quartiere Madonna della Rosa: «Cosa ne sarà del rudere di Lama Martina?» La nota: «Restiamo in attesa di una risposta»
Comparto 18, prosegue l'urbanizzazione. Minervini: «Lavoro di squadra» Comparto 18, prosegue l'urbanizzazione. Minervini: «Lavoro di squadra» In corso il rifacimento del manto stradale di via Boccardi e dintorni
Molfetta si tinge di verde: cominciati gli interventi di riforestazione urbana Molfetta si tinge di verde: cominciati gli interventi di riforestazione urbana Lavori finanziati per 500mila euro dal Ministero della transizione ecologica
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.