Centro antico di Molfetta
Centro antico di Molfetta
Turismo

Molfetta e le altre nella promozione del sistema turistico sostenibile pugliese

Martedì incontro nella sede dell’assessorato alle Risorse Agroalimentari della regione

Dopo il successo della partecipazione all'Expo 2015, la Puglia continua a promuovere un'idea di sviluppo sostenibile con un'attività turistica rispettosa dell'ambiente e della cultura. E Molfetta c'è.
Il settore enogastronomico – produttivo rurale e quello turistico vivono ormai uno sviluppo simbiotico e sono diventati "snodi intelligenti" per le opportunità d'investimento in Puglia.

Martedì 24 novembre nell'ambito del progetto TUR Puglia – Promuovere il sistema turistico sostenibile pugliese, Cosimo Sallustio dell'assessorato alle Risorse agroalimentari (responsabile Assi III e IV PSR puglia 2007 – 2013) - assieme a tutti i rappresentanti degli otto Gal pugliesi coinvolti e a Gaetano Armenio, presidente dell'associazione di promozione turistica e culturale Puglia Autentica di Molfetta (www.associazionepugliaautentica.it) - presenterà le novità sulla rete dei sistemi turistici locali sostenibili pugliesi nella sala stampa dell'assessorato alle Risorse Agroalimentari (Lungomare Nazario Sauro 45/47, Bari - ore 10.30).

Tra gli altri interverranno Rosalba Specchia, responsabile cooperazione Gal Terra d'Otranto, capofila di progetto e Monica Nigro , direttore Gal Conca Barese, partner di progetto.

Nell'occasione sarà presentato il calendario degli incontri B2B che si svolgeranno venerdì 27 novembre dalle ore 10,00 presso il Castello di Sannicandro di Bari. Nell'occasione gli otto Gal presenteranno le proposte commerciali ai buyer presenti.
  • Turismo
Altri contenuti a tema
"Molfetta è bedd": un percorso di formazione innovativo tra scuola e turismo "Molfetta è bedd": un percorso di formazione innovativo tra scuola e turismo La conferenza stampa di presentazione si terrà venerdì 15 marzo
Molfetta in un itinerario in Puglia a cura della giornalista Analise Sanchez Molfetta in un itinerario in Puglia a cura della giornalista Analise Sanchez Il profilo social "post_italy" è gestito dalla travel-blogger che è stata in città per il progetto "Cohen"
BIT di Milano, anche Molfetta protagonista tra le realtà pugliesi BIT di Milano, anche Molfetta protagonista tra le realtà pugliesi Promosse le iniziative turistiche attive della nostra città
Il 7 gennaio torna "Domenica al museo": ingressi gratuiti anche in Puglia Il 7 gennaio torna "Domenica al museo": ingressi gratuiti anche in Puglia L'elenco dei siti culturali che hanno aderito all'iniziativa
Groupintown prima agenzia viaggi MSC Crociere in Italia Groupintown prima agenzia viaggi MSC Crociere in Italia Una realtà pugliese premiata come miglior agenzia viaggi del Sud Italia all’evento All Stars of the Sea
Oggi delegazione di ANSE Puglia-Basilicata in visita a Molfetta Oggi delegazione di ANSE Puglia-Basilicata in visita a Molfetta Circa 300 persone alla scoperta delle bellezze artistiche della città
Dagli Stati Uniti a Molfetta: folto gruppo di turisti americani in città Dagli Stati Uniti a Molfetta: folto gruppo di turisti americani in città Presente anche il parroco della Chiesa di San Francesco ad Hoboken
1 Navi da crociera di lusso interessate a fare scalo nel porto di Molfetta Navi da crociera di lusso interessate a fare scalo nel porto di Molfetta Il consigliere regionale Tammacco: «Una bellissima notizia per il territorio»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.