Lavori Corso Umberto
Lavori Corso Umberto

Molfetta e i cantieri. Sale l'ira dei residenti per inquinamento e disagi

Il disappunto di molti rappresentato personalmente anche al sindaco

Molfetta è un cantiere a cielo aperto.

Tra piste ciclabili, interventi di manutenzione alle strade fino alla riqualificazione di Piazza Immacolata, Piazza Principe di Napoli e Corso Umberto senza dimenticare i lavori per l'apposizione della fibra ottica.
Una serie di interventi che, come immaginabile, vengono visti con estrema soddisfazione dall'amministrazione comunale come evidenziato la scorsa settimana da Tommaso Minervini (https://www.molfettaviva.it/notizie/molfetta-cantiere-aperto-il-sindaco/).

Alcune lamentele, tuttavia, non starebbero mancando. E alcune sarebbero state direttamente formulate al sindaco in occasione di un incontro con i commercianti molfettesi che lamentavano i tanti disagi dovuti ai tempi della realizzazione del progetto al Corso Umberto (ancora nella parte medio/alta), del tutto fermi durante il lockdown ma anche a quelli nelle strade limitrofe che hanno modificato spesso la viabilità e visto diminuire gli spazi destinati ai parcheggi.

Sul tema anche i residenti iniziano a farsi sentire.
«La situazione è invivibile», è il commento di una residente della zona che sottolinea anche i problemi legati a «rumori assordanti e insalubrità dell'aria».
«Non sarebbe stato più giusto organizzare temporalmente l'attività dei cantieri in modo da garantire a noi residenti una vivibilità più decente?», è la sua domanda finale.

N.B.: la fotografia utilizzata come icona al presente articolo è stata scattata prima dell'emergenza Coronavirus
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Nomine nelle società in house del Comune: definiti gli assetti 2025-2027 Nomine nelle società in house del Comune: definiti gli assetti 2025-2027 La nomina è stata effettuata nel rispetto delle disposizioni normative
Dal 2026 nuove modalità di accesso agli uffici per il rilascio e il rinnovo delle carte d’identità Dal 2026 nuove modalità di accesso agli uffici per il rilascio e il rinnovo delle carte d’identità Per chi ha già effettuato una prenotazione non cambia nulla
L’associazione "Passione e tradizione" rischia di perdere la propria sede: è polemica L’associazione "Passione e tradizione" rischia di perdere la propria sede: è polemica La nota: «Chiediamo l'accesso agli atti, vogliamo vederci chiaro in questa storia»
Attivato l'indirizzo PEC dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale Molfetta-Giovinazzo Attivato l'indirizzo PEC dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale Molfetta-Giovinazzo Per ricevere assistenza e informazioni è possibile consultare il sito istituzionale del Comune
Festa patronale in sicurezza: stop alla vendita di bevande in vetro e alluminio e di superalcolici Festa patronale in sicurezza: stop alla vendita di bevande in vetro e alluminio e di superalcolici Lo dispone l’ordinanza firmata dal vice sindaco Nicola Piergiovanni e valida da domani
Nascerà a Molfetta l’Hub Ambientale, un nuovo centro per educazione e sostenibilità Nascerà a Molfetta l’Hub Ambientale, un nuovo centro per educazione e sostenibilità Punta a diffondere centri territoriali capaci di sensibilizzare cittadini e scuole su temi cruciali per il futuro
Nuovo dirigente ad interim per Urbanistica e Ambiente al Comune di Molfetta Nuovo dirigente ad interim per Urbanistica e Ambiente al Comune di Molfetta Incarico a Daniele Carrieri, già responsabile del settore Gestione del Territorio a Giovinazzo
Ponte di Ferragosto: a Molfetta zero trasgressioni all'ordinanza anti-bivacco Ponte di Ferragosto: a Molfetta zero trasgressioni all'ordinanza anti-bivacco Soddisfazione del Comune: «Ringrazio cittadini e agenti di polizia locale»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.