Lama Scotella
Lama Scotella

Satalino e Binetti di nuovo operativi come dirigenti del Comune di Molfetta

Il Commissario Prefettizio ha firmato i rispettivi decreti dopo la revoca delle misure interdittive

Il Comune di Molfetta ha riorganizzato la propria struttura dirigenziale a seguito del rientro in servizio degli ingegneri Domenico Satalino e Alessandro Binetti, entrambi interessati nei mesi scorsi da misure interdittive poi revocate. Il Commissario Prefettizio Armando Gradone, richiamando i principi ANAC sulla rotazione e la necessità di preservare la piena imparzialità dell'azione amministrativa, ha disposto una redistribuzione delle responsabilità tra i due settori strategici dell'ente.

Domenico Satalino, fino a oggi alla guida dei Lavori Pubblici, assumerà la direzione del Settore Urbanistica e Ambiente. Alessandro Binetti, che prima della sospensione guidava proprio l'Urbanistica, è stato invece incaricato della direzione dei Lavori Pubblici. La scelta nasce dall'esigenza di assicurare serenità e trasparenza all'operato degli uffici, in un momento delicato per entrambe le aree.

La riorganizzazione non modifica però il ruolo di Mauro De Gennaro, che continuerà a seguire tutti i procedimenti legati al progetto del Nuovo Porto Commerciale, per garantire la continuità amministrativa su uno degli interventi più complessi e rilevanti per la città.

I due dirigenti dovranno mantenere un costante flusso informativo verso il Commissario Prefettizio sugli atti più rilevanti, mentre le sostituzioni in caso di assenza saranno gestite secondo quanto previsto nei rispettivi decreti.
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Al via a Molfetta gli incontro tra amministrazioni e comitati di quartiere: il calendario Al via a Molfetta gli incontro tra amministrazioni e comitati di quartiere: il calendario Si parte mercoledì 21 ottobre alle ore 17:30 nella Chiesa di Sant’Andrea con il centro storico
Molfetta istituisce l’Ufficio Porto: cinque priorità per completare il bacino portuale Molfetta istituisce l’Ufficio Porto: cinque priorità per completare il bacino portuale L’assessore Ezio Mazzola: «Il porto ha bisogno di tempi certi, procedure lineari e rapidità nell’esecuzione delle opere».
Aperte a Molfetta le iscrizioni agli Albi di presidenti e scrutatori di seggio Aperte a Molfetta le iscrizioni agli Albi di presidenti e scrutatori di seggio L’invito è rivolto ai cittadini e alle cittadine interessati a svolgere le relative funzioni in occasione delle consultazioni elettorali
Approvata la graduatoria contributo una tantum per i caregiver: contributo da 500 euro Approvata la graduatoria contributo una tantum per i caregiver: contributo da 500 euro Le richieste presentate in risposta all’avviso pubblico di giugno scorso sono state 454
Turismo, a Molfetta il primo confronto con gli operatori del settore Turismo, a Molfetta il primo confronto con gli operatori del settore Incontro programmatico per analizzare l’offerta attuale e avviare una pianificazione strutturale
Giovedì a Molfetta la conferenza stampa di presentazione della Strategia Urbana Territoriale Giovedì a Molfetta la conferenza stampa di presentazione della Strategia Urbana Territoriale Importante progetto di rigenerazione urbana che prevede interventi infrastrutturali tra città e costa
Mercoledì al Comune di Molfetta un incontro con il comparto turismo Mercoledì al Comune di Molfetta un incontro con il comparto turismo L'obiettivo è discutere con gli operatori delle criticità del settore, raccogliere esigenze e proposte
Un murales sulla facciata degli uffici comunali di Molfetta per il progetto «POV» Un murales sulla facciata degli uffici comunali di Molfetta per il progetto «POV» La Giunta approva la realizzazione dell’opera. Previsto un bozzetto d'anteprima
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.