Zona industriale
Zona industriale

Degrado nella zona industriale di Molfetta: lanciata la petizione online

La richiesta dei promotori: «La vostra firma può fare la differenza»

La zona industriale di Molfetta, da sempre punto di riferimento economico per la comunità, versa in condizioni che molti definiscono «di abbandono». Le segnalazioni parlano di «strade e marciapiedi impraticabili, segnaletica assente, vegetazione incolta, sporcizia diffusa e un sistema di illuminazione pubblica malfunzionante».

Secondo i promotori dell'iniziativa, «questo stato di incuria non solo danneggia l'immagine della città, ma compromette anche la sicurezza di cittadini, lavoratori e clienti che frequentano quotidianamente l'area». Per aderire alla petizione è necessario seguire questo link.

La richiesta è chiara: interventi rapidi e concreti per «ristabilire un ambiente pulito, sicuro e decoroso, che possa offrire un'accoglienza degna alle numerose persone che vi transitano giornalmente». Il documento di denuncia e appello è stato indirizzato sia al Consorzio ASI che al Comune di Molfetta, ritenuti responsabili della manutenzione e gestione di questa zona strategica.

«Invitiamo la cittadinanza ad unirsi a noi in questa petizione», affermano i firmatari, sottolineando che «la vostra firma può fare la differenza» per migliorare la qualità della vita e restituire dignità a uno dei poli produttivi più importanti del territorio.
  • zona industriale
Altri contenuti a tema
Nella zona industriale di Molfetta una messa officiata dal Vescovo Nella zona industriale di Molfetta una messa officiata dal Vescovo La funzione è stata celebrata presso l'anfiteatro "Don Tonino Bello"
28 Incidente alla Zona Industriale, due auto coinvolte. Una si ribalta Incidente alla Zona Industriale, due auto coinvolte. Una si ribalta Sul posto oltre al 118 e Polizia Municipale anche due mezzi dei Vigili del Fuoco
3 Zona Industriale, auto contro un palo poi finisce fuori strada Zona Industriale, auto contro un palo poi finisce fuori strada L'incidente avvenuto poco fa, sul posto la Polizia Municipale
Rischio incidenti sulle strade: colpa dei tombini killer Rischio incidenti sulle strade: colpa dei tombini killer La denuncia di un cittadino: «occhio alle buche in Zona Industriale».
Asfalto nuovo all’ingresso dell’area industriale Asfalto nuovo all’ingresso dell’area industriale Il sindaco brinda. L’associazione Imprenditori rivendica il suo ruolo
Incidente allo svincolo Zona Industriale della ss16 bis Incidente allo svincolo Zona Industriale della ss16 bis Coinvolti un tir e un'auto
Via Olivetti, in corso i lavori al manto stradale Via Olivetti, in corso i lavori al manto stradale Da circa dieci giorni scavatrici e operai all’opera
Traffico rallentato, per un incidente, allo svincolo per la zona industriale Traffico rallentato, per un incidente, allo svincolo per la zona industriale Coinvolti un camion e una cinquecento
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.