MolFest
MolFest
Cultura, Eventi e Spettacolo

MolFest 2025: si chiude la seconda edizione tra cartoon, cosplay ed entusiasmo - LE FOTO

Anche ieri grande partecipazione da Banchina San Domenico a piazza Madonna dei Martiri

Si è conclusa ieri, domenica 29 giugno, la seconda edizione del MolFest – Festival della Cultura Pop e dell'Inclusione, che per tre giorni ha trasformato Molfetta in un grande palcoscenico a cielo aperto. Un'edizione che ha confermato il successo della prima, ampliando il programma, coinvolgendo un numero ancora maggiore di realtà del territorio e attirando migliaia di visitatori provenienti anche da fuori regione.

Numeri importanti, ma soprattutto volti, incontri, presenze attive e partecipazione trasversale. Fondamentale si è rivelato, ancora una volta, il contributo delle associazioni locali, delle scuole, dei volontari, degli esercenti e delle istituzioni, che hanno reso possibile una manifestazione costruita "dalla città per la città".

Il programma ha spaziato dalla musica alla divulgazione scientifica, dal fumetto al cosplay, dall'intrattenimento per famiglie al confronto con ospiti internazionali del mondo anime, dell'illustrazione, del doppiaggio e dello spettacolo. In particolare, hanno riscosso grande entusiasmo l'esibizione di Giorgio Vanni e I Figli di Goku, gli incontri con Renato Novara, Katsumi Ono e Gen Sato, e la partecipazione attiva del pubblico nella Movie Zone e nell'Artist Alley.

Molto apprezzate anche le nuove aree, come quella dei Cantieri Navali e della Magic Coast, che hanno ampliato l'esperienza del festival integrando paesaggio, spettacolo e narrazione.
Grande attenzione è stata riservata al mondo del gaming e degli esport, con la collaborazione di realtà di primo piano come Riot Games, Qlash, PG Esports e ProGaming Italia, che hanno contribuito a dare al festival un respiro nazionale.

A rendere ancora più significativa questa edizione è stata la scelta di affidare l'immagine ufficiale a Paolo Barbieri, illustratore di fama internazionale, presente con una mostra inaugurata presso il Museo-Pinacoteca del Seminario Vescovile.

Il MolFest si conferma così come un modello virtuoso di evento culturale partecipato, che unisce intrattenimento, contenuti, creatività e spirito di comunità. Il bilancio è più che positivo, con l'obiettivo – già tracciato – di costruire la prossima edizione partendo dall'ascolto, dalla collaborazione e dalla voglia condivisa di continuare a far crescere questo progetto.
42 fotoFinisce il MolFest 2025
MolFest ph Ruggiero de VirgilioMolFest ph Ruggiero de VirgilioMolFest ph Ruggiero de VirgilioMolFest ph Ruggiero de VirgilioMolFest ph Ruggiero de VirgilioMolFest ph Ruggiero de VirgilioMolFest ph Ruggiero de VirgilioMolFest ph Ruggiero de VirgilioMolFest ph Ruggiero de VirgilioMolFest ph Ruggiero de VirgilioMolFest ph Ruggiero de VirgilioMolFest ph Ruggiero de VirgilioMolFestMolFestMolFestMolFestMolFestMolFestMolFestMolFestMolFestMolFestMolFestMolFestMolFestMolFestMolFestMolFestMolFestMolFestMolFestMolFestMolFestMolFestMolFestMolFestMolFestMolFestMolFestMolFestMolFestMolFest
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Novembre in Puglia: sagre, eventi e fiere Novembre in Puglia: sagre, eventi e fiere Una selezione degli appuntamenti previsti questo mese
Creative Economy Forum 2025: Bari diventa capitale mondiale della creatività Creative Economy Forum 2025: Bari diventa capitale mondiale della creatività L’appuntamento a Petruzzelli lunedì 3 novembre 2025, dalle 10.00 fino alle 16.30
Al Vecchio Gazebo la nuova tappa del "Giro d'Italia del Gusto" Al Vecchio Gazebo la nuova tappa del "Giro d'Italia del Gusto" Appuntamento previsto il 3 novembre
Il gusto dell’autunno a Molfetta: tra il profumo del vino e la luce dell’arte Il gusto dell’autunno a Molfetta: tra il profumo del vino e la luce dell’arte La terza edizione della Festa d’Autunno intreccia sapori, storia e bellezza nel nome di Corrado Giaquinto
Donizetti pronto a incantare Molfetta con l’Orchestra Sinfonica Federiciana Donizetti pronto a incantare Molfetta con l’Orchestra Sinfonica Federiciana Con questo evento, "Note di Puglia" rinnova il suo impegno nella valorizzazione della grande musica colta
Renato De Scisciolo firma protocollo con la CIA: più controlli nell'agro Renato De Scisciolo firma protocollo con la CIA: più controlli nell'agro Primo accordo tra l'associazione e l'Antiracket che ha la sua sede a Molfetta
A Molfetta un focus su percorsi di pace mentale, fisica e sociale A Molfetta un focus su percorsi di pace mentale, fisica e sociale L'evento ha offerto una profonda riflessione su temi cruciali del vivere comune
Una nuova immagine per AB Arredamenti: «Raffinata, elegante e professionale» Una nuova immagine per AB Arredamenti: «Raffinata, elegante e professionale» Sabato 25 ottobre l’inaugurazione del nuovo showroom
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.