Vilardi e Saracino
Vilardi e Saracino

Mizio Vilardi e Orazio Saracino in "Concerto per sognatori" della Fondazione Valente

I due artisti nello spettacolo che, sabato 2 luglio, apre la rassegna "Concerti d'estate" inserita nel cartellone "I suoni della cultura '22"

Sono Mizio Vilardi e Orazio Saracino ad aprire "Concerti d'estate", la kermesse della Fondazione Musicale Vincenzo Maria Valente che accompagnerà Molfetta nei mesi di luglio e agosto.

La rassegna si inserisce in "I suoni della cultura '22", il ricco cartellone annuale di eventi e spettacoli, promosso dalla Fondazione presieduta da Marcello Carabellese, con la direzione artistica di Sara Allegretta.

«Prosegue la nostra programmazione culturale con cinque eventi di livello assoluto - spiega il presidente Carabellese - Ancora una volta abbiamo allestito una rassegna di prestigio, che propone artisti di diverse generazioni ma accumunati dal talento che emergerà ancora sui palchi allestiti in città».

«Dopo il teatro con Servillo, Placido e Bentivoglio, diamo ampio spazio alla musica intesa non solo come mero intrattenimento ma soprattutto come strumento di condivisione assoluta tra gli artisti e il pubblico. Sono sicuro - continua Carabellese - che continueremo a trovare gradimento tra quanti partecipano ai nostri eventi a cui tante altre persone vi prenderanno parte per la prima volta poichè si tratta di una rassegna diversa dal solito, che mette insieme nomi ormai conosciutissimi ad altri che lo diventeranno molto presto e che godono già di una bella fetta di pubblico e consenso».

Vilardi e Saracino si esibiranno sabato 2 luglio, alle ore 21,00, nell'Ipogeo Madonna della Rosa con il loro spettacolo "Concerto per sognatori".

Vilardi e Saracino si incontrano sul palcoscenico attraverso le loro canzoni che diventano l'occasione non solo di scambio di idee ma anche di condivisione, tra i due artisti, delle rispettive sensibilità.
A venire fuori, così, è un concerto nel quale si fondono sfumature jazz, richiami al folk, ricordi classici e citazioni del grande cantautorato italiano.
La peculiarità, inoltre, è il coinvolgimento attivo del pubblico nella composizione di alcuni brani.

Per Mizio Vilardi e Orazio Saracino lo spettacolo a Molfetta è l'occasione per potersi esibire a casa e far meglio conoscere il loro talento grazie al quale nel 2021 prendono parte, con il brano "Sei ottavi", all'album tributo "Ad esempio a noi piace Rino", vincitore della Targa Tenco 2021 nella categoria "Album collettivo a progetto" cui segue la premiazione alla XII Edizione Premio Mimmo Bucci presso Teatro Petruzzelli.

Con Mizio Vilardi e Orazio Saracino sul palco anche Antonella Vilardi, voce, Alessandro Grasso, chitarra e basso, e Nicolò de Candia, batteria e percussioni.
  • Fondazione Valente
Altri contenuti a tema
Sergio Muñiz a Molfetta nel prossimo evento della Fondazione Valente Sergio Muñiz a Molfetta nel prossimo evento della Fondazione Valente L’attore spagnolo si esibirà nella serata di domenica 21 aprile
Eugenio Finardi per la Fondazione Valente: «musica ribelle» di un interprete rock della canzone Eugenio Finardi per la Fondazione Valente: «musica ribelle» di un interprete rock della canzone Il cantautore premio Tenco in trio con Mirko Signorile e Raffaele Casarano
Le musiche della Passione a Molfetta con la banda di Santa Cecilia Le musiche della Passione a Molfetta con la banda di Santa Cecilia Appuntamento il 20 marzo per un nuovo concerto della Fondazione Valente
Fondazione Valente, a Molfetta nuovo appuntamento con Mario Tozzi ed Enzo Favata Fondazione Valente, a Molfetta nuovo appuntamento con Mario Tozzi ed Enzo Favata Appuntamento sabato 9 marzo nell'auditorium Regina Pacis
Fondazione Valente di Molfetta, presentata la rassegna "Kaleidos '24" Fondazione Valente di Molfetta, presentata la rassegna "Kaleidos '24" Attesi quest'estate, tra gli altri ospiti, Flavio Insinna e Francesco Giorgino
Fondazione Valente, oggi la presentazione della rassegna «Kaleidos ‘24» Fondazione Valente, oggi la presentazione della rassegna «Kaleidos ‘24» Conferenza fissata alle 18 presso la sala convegni del Museo archeologico del Pulo
Pietro Laera è il nuovo direttore artistico della Fondazione Valente Pietro Laera è il nuovo direttore artistico della Fondazione Valente Titolare di cattedra presso il Conservatorio "Piccinni" di Bari
Peppe Barra porta a Molfetta la "Cantata dei Pastori per la nascita del verbo umanato" Peppe Barra porta a Molfetta la "Cantata dei Pastori per la nascita del verbo umanato" Lo spettacolo è promosso dalla Fondazione Valente per il cartellone natalizio
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.